Toprak Razgatlioglu è imprendibile a Portimao. Il turco segna anche la pole position, con tanto di miglioramento del record della pista fatto segnare stamattina. 2° Bulega e 3° Petrucci
Razgatlioglu lascia solo le briciole agli avversari. Il campione del mondo in carica, in sella alla M1000RR, si prende anche la pole position in quel di Portimao grazie ad una Superpole per lui fantastica.
Il turco, con il suo 1:39.081, migliora ulteriormente il record della pista fatto segnare nelle fp3 di stamattina dove ha ottenuto un crono di un primo, 39 secondi e 446 millesimi. Per quanto riguarda il personal best della Superpole, esso è arrivato durante il secondo (e ultimo) time attack di Razgatlioglu, che aveva già battuto in un primo momento il record girando in 39 e 3. Sembrava potesse addirittura arrivare al 38, ma non ci riesce per pochi millesimi di secondo.
Alle sue spalle Nicolò Bulega, distante 245 millesimi e che è riuscito a trovare il giusto feeling con la gomma posteriore dopo vari problemi di grip accusati durante il primo time attack, mentre completa la prima fila Danilo Petrucci. 4° Andrea Locatelli, che completa il trittico italiano presente in top 5, mentre seguono Sam Lowes e Xavi Vierge, che conclude la seconda fila. 7° tempo per Michael Van Der Mark, mentre Aegerter, Bautista e Gardner completano la top 10.
11° Iker Lecuona, tornato in pista questo weekend dopo l’incidente in Superpole a Phillip Island lo scorso febbraio che gli fece saltare il resto del fine settimana australiano, ed anche i test proprio a Portimao. 12° tempo per Andrea Iannone, che scatterà però 3 posizioni più indietro a causa di una penalizzazione ricevuta per essere andato troppo piano “non necessariamente” durante le FP3.
Partirà ultimo invece Alex Lowes, il cui miglior tempo è stato cancellato in quanto fatto segnare sotto regime di bandiera gialla, sventolata a causa della caduta di Yari Montella (classificatosi 12°). Il pilota del team Bimota era riuscito ad ottenere il 6° tempo, nonostante una caduta in curva 13 a metà sessione.
Segue la classifica della Superpole e la griglia di partenza per gara 1.
Media: press.bmwgroup.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.