Il campione in carica è l’unico sotto l’1:40 durante la FP2 di Portimão, Bulega a 0″3. Van der Mark terzo sull’altra BMW.
Pur ritrovandosi con una prova libera in meno sulle spalle sostanzialmente, Toprak Razgatlıoğlu ha chiuso il venerdì del Round Portogallo 2025 classe SBK col miglior tempo, in 1:39.995. Il campione del mondo in carica, rimasto fermo in panchina per tutta la mattinata a causa di alcuni problemi tecnici, è già tornato prepotentemente tra i favoriti del weekend.
Il turco dovrà probabilmente fare i conti con Nicolò Bulega. Dopo aver primeggiato nella prova libera 1, nella seconda sessione “Bubi” ha lasciato sfogare il proprio rivale, girando in 1:40.2 e fermandosi a 0″3 dal tempo fatto registrare dall’alfiere BMW.
Il gran pomeriggio della Casa dell’Elica è stato completato dall’inaspettato terzo posto di Michael van der Mark. “Magic Michael” ha chiuso a soli 0″6 dal tempo del proprio caposquadra, precedendo la seconda delle tante Ducati Panigale V4R in classifica, quella di Andrea Iannone. Chiude la top five Álvaro Bautista, staccato oltre 0″7 sulla seconda moto Aruba.it.
Il tre volte iridato mondiale precede la coppia Barni Racing, composta da Danilo Petrucci (sesto) e Yari Montella (settimo). Il filotto di Ducati in top ten continua con le performance di Scott Redding e di Sam Lowes in ottava e nona posizione, mentre l’ultimo posticino nei dieci lo occupa l’altro Lowes su Bimota, ovvero Alex.
Andrea Locatelli, 11°, è il primo degli yamahisti ed il primo pilota sopra l’1:41, mentre Axel Bassani, sulla seconda KB998 Rimini, è 14°. Iker Lecuona, al rientro dall’infortunio patito a Phillip Island, è 16° sulla Honda.
Qui i risultati della FP2, l’analisi dei run e la combinata del venerdì.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.