Nicolò Bulega ottiene il primo tempo nelle FP1 di SBK ad Algarve. Il leader del mondiale si mette alle spalle Bautista e Bassani
La serie di trasferte europee del Superbike World Championship inizia all’Algarve International Circuit, sede del Round del Portogallo. La pista che ospite il secondo round stagionale del mondiale delle derivate di serie è caratterizzata da molti cambi altimetrici e da un layout estremamente complesso.
Nicolò Bulega guida il gruppo al termine delle FP1. Il dominatore di Phillip Island, pilota ufficiale Ducati, conclude le prime libere del weekend in 1.40.977″, anticipando di meno di un decimo sia il compagno di squadra, Alvaro Bautista, sia il connazionale Axel Bassani, su Bimota.
BMW non resta a guardare. Van der Mark riesce a portare la sua M1000RR in quarta posizione. Il compagno Razgatlioglu, invece, non riesce a siglare neanche un giro valido. Yari Montella, quinto a 122 millesimi dal primo, ottiene il primo tempo nella classifica riservata ai piloti indipendenti.
Bene anche Honda, con Vierge che termina con il nono tempo la sua prima sessione in terra europea. Yamaha, a differenza della connazionale, non è riuscita a trovare la quadra quest’oggi. Locatelli, il migliore fra gli alfieri della casa di Iwata, ha concluso le FP1 solo in undicesima posizione, pagando ben 7 decimi di distacco da Bulega. Problemi per la Kawasaki di Gerloff, solo diciannovesima a quasi due secondi e mezzo dai primi.
Media: Aruba Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.