Sam Lowes segna la sua prima pole position in carriera completamente a sorpresa. Bulega e Razgatlioglu in prima fila, 4° Bassani
Sam Lowes “fa lo scherzetto” a tutto il field e porta a casa una pole position completamente inaspettata.
Il britannico di MarcVDS, al suo secondo anno in Superbike, riesce a compiere una vera e propria impresa riuscendo a battere Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu segnando anche il nuovo record della pista. Il suo 1:32.596, oltre alla partenza dal palo, gli è infatti valso il nuovo miglior riscontro.
4° posto per Axel Bassani, che si riconferma competitivo in sella alla sua Bimota sulla pista olandese, mentre Bautista chiude la top 5. È 6° Andrea Locatelli, che scatta dall’ultima piazza disponibile per la seconda fila davanti a Danilo Petrucci, che è 7°. Top 10 anche per Remy Gardner, Alex Lowes ed Andrea Iannone. Fuori dai 10 invece Van Der Mark, che scatterà 13°.
Da segnalare una caduta per lo stesso Iannone dopo la bandiera a scacchi in curva 8, dove la moto ha subito ingenti danni.
Seguono i risultati della Superpole.
Foto: MarcVDS.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.