Andrea Locatelli porta la sua Yamaha davanti a tutti nelle FP3 del Round di Olanda del mondiale Superbike
L’ultima sessione di prove libere del terzo appuntamento del Superbike World Championship, il Round di Olanda al TT Circuit Assen, è oramai terminata. I piloti sono quindi riusciti a racimolare tutti i dati necessari per affrontare la Superpole le gare.
Andrea Locatelli, su Yamaha, ottiene a sorpresa il primo tempo della mattinata. Il bergamasco, autore di un 1.33.359″, riesce a battere di soli 7 millesimi Nicolò Bulega, che si deve accontentare della seconda posizione. Terzo tempo per il leader degli indipendenti, Danilo Petrucci.
Conclude solo quarto, a due decimi dall’ex compagno di squadra, Razgatlioglu, su BMW, in grado di anticipare di pochi millesimi Gardner e Bassani, anche oggi super competitivo assieme alla sua Bimota. Kawasaki e Honda si ritrovano più indietro del previsto, visto che i propri migliori alfieri, Gerloff e Lecuona, hanno chiuso la sessione, rispettivamente, in quattordicesima e quindicesima posizione, con un distacco di oltre un secondo dai primi.
Media: Yamaha Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.