SBK | Round Olanda 2025, FP2: Nicolò Bulega emerge nelle prove libere del venerdì pomeriggio. Bassani secondo a sorpresa

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 16:45
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Olanda 2025, FP2: Nicolò Bulega emerge nelle prove libere del venerdì pomeriggio. Bassani secondo a sorpresa
P300
Home  »  SBK

Nicolò Bulega termina in prima posizione le FP2 ad Assen. Il ducatista è seguito, a sorpresa, da un veloce Bassani. Razgatlioglu terzo

Nicolò Bulega si è dato da fare per migliorare la propria competitività. Il venticinquenne di Montecchio Emilia, al secondo anno nella classe regina delle derivate di serie, sta già dimostrando la sua velocità e la sua consistenza.

I piloti del Superbike World Championship scendono in pista per le FP2, l’ultima sessione del venerdì pomeriggio. I 23 iscritti dovranno sfruttare ogni minuto a loro disposizione per conoscere sempre di più il difficilissimo TT Circuit Assen, sede del Round di Olanda, il terzo presente in calendario.

Nicolò Bulega mette in riga tutti quanti. L’italiano di Ducati riesce ad completare un giro della pista in appena 1.33.592″, un tempo di addirittura 2 decimi e mezzo più rapido rispetto a quello di Axel Bassani, secondo a sorpresa su Bimota. Toprak Razgatlioglu è in forma, ma non va oltre il terzo posto. Il turco è più lento di pochi centesimi rispetto al veneto.

Ancora una volta le Yamaha si dimostrano veloci, ma non abbastanza da stare al passo con le moto europee. Locatelli, difatti, riesce a portare la sua R1 in quarta posizione, con un tempo più lento di 4 decimi rispetto a quello del connazionale davanti a tutti. Il primo degli indipendenti, Sam Lowes, termina le FP2 alle spalle di Bautista, più precisamente in sesta posizione. L’inglese, che dista mezzo secondo dai leader, è stato più rapido di Iannone, settimo, di una manciata di millesimi.

Honda sembra soffrire molto la pista olandese. La casa dell’ala, difatti, non è riuscita a ridurre il distacco dalle avversarie. Vierge, il primo degli alfieri del costruttore nipponico, conclude le FP2 in quindicesima posizione, con un distacco di oltre un secondo dai primi.

Gerloff, autore di una sessione tormentata, è solo diciassettesimo sotto la bandiera a scacchi assieme alla sua Kawasaki. Giornata da incubo per Zaidi, che domani dovrà migliorarsi di un secondo per abbattere il muro del 105%, azione necessaria per partecipare alle gare.

I risultati delle FP2

Media: Aruba.it Racing – Ducati on Facebook

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA