SBK | Round Olanda 2023, Superpole: Bautista e Bassani penalizzati di tre posizioni dopo le qualifiche. Rea partirà dalla prima casella

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Aprile 2023 - 13:50
Home  »  SBK

Per aver rallentato degli altri piloti in curva 2 durante la Superpole della SBK, i due ducatisti scatteranno una fila indietro rispetto ai loro risultati di qualifica. Alex Lowes balza in prima fila con Rea e Razgatlıoğlu.


La Superpole del Round Olanda 2023 è stata trionfale per Álvaro Bautista ed il team Ducati Aruba.it in generale, ma poco dopo la sessione è arrivata una doccia gelata, sia per lo spagnolo che per Axel Bassani.

I due ducatisti, infatti, sono stati sanzionati con una penalità di tre posizioni a testa sullo schieramento di Gara 1 in quanto rei di aver creato una situazione di pericolo, rallentando eccessivamente tra curva 1 e curva 2 durante il turno di qualifica ed ostacolando i piloti che sopraggiungevano, nello specifico la coppia BMW Bonovo formata da Loris Baz e Garrett Gerloff.

Per questa ragione, Bautista perderà la prima casella guadagnata (pur mantenendo nelle statistiche la Superpole ottenuta), cedendola così a Jonathan Rea. Il pilota di Toledo scivola al quarto posto ed in prima fila sale Alex Lowes sulla seconda Kawasaki ufficiale, mentre Bassani passa da ottavo a 11°.

Questa la nuova griglia di partenza.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)