Per aver rallentato degli altri piloti in curva 2 durante la Superpole della SBK, i due ducatisti scatteranno una fila indietro rispetto ai loro risultati di qualifica. Alex Lowes balza in prima fila con Rea e Razgatlıoğlu.
La Superpole del Round Olanda 2023 è stata trionfale per Álvaro Bautista ed il team Ducati Aruba.it in generale, ma poco dopo la sessione è arrivata una doccia gelata, sia per lo spagnolo che per Axel Bassani.
I due ducatisti, infatti, sono stati sanzionati con una penalità di tre posizioni a testa sullo schieramento di Gara 1 in quanto rei di aver creato una situazione di pericolo, rallentando eccessivamente tra curva 1 e curva 2 durante il turno di qualifica ed ostacolando i piloti che sopraggiungevano, nello specifico la coppia BMW Bonovo formata da Loris Baz e Garrett Gerloff.
Per questa ragione, Bautista perderà la prima casella guadagnata (pur mantenendo nelle statistiche la Superpole ottenuta), cedendola così a Jonathan Rea. Il pilota di Toledo scivola al quarto posto ed in prima fila sale Alex Lowes sulla seconda Kawasaki ufficiale, mentre Bassani passa da ottavo a 11°.
Questa la nuova griglia di partenza.
Fonte immagine: arubaracing.it
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.