Alvaro Bautista guadagna la prima pole position della stagione. Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, secondo e terzo, hanno segnato un tempo molto vicino a quello del campione in carica.
La pole position nella terra dei tulipani è stata ottenuta da Alvaro Bautista. Il campione del mondo in carica, sulla sua Ducati, ha completato il suo miglior giro cronometrato in 1.33.542″. Molto vicini Jonathan Rea (ad appena 0,027″) e Toprak Razgatlioglu (a poco più di un decimo dalla pole).
Sorprendono Lowes, quarto, e Redding, quinto sulla BMW più rapida della sessione. Davanti ad Aegerter, settimo e miglior indipendente, partirà nella sessione pomeridiana il compagno di marca Locatelli. Bassani, Petrucci e Lecuona (Honda più veloce, in grado di partire 2 posizioni davanti al compagno Vierge) chiudono la top 10. Distanti Van der Mark e Rinaldi, rispettivamente in P15 e P16.
Qui i risultati completi della qualifica
Media: Aruba Racing
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.