Dopo il tremendo highside di cui si è reso protagonista al secondo giro di Gara 2, van der Mark ha rimediato un brutto infortunio alla gamba sinistra. I tempi di recupero si preannunciano lunghi.
Il round di casa di Michael van der Mark non poteva terminare peggio di così. Nonostante il commovente saluto ai suoi sostenitori mentre veniva fatto salire in ambulanza, il pilota del team BMW Motorrad ROKiT ha rimediato la frattura del femore sinistro dopo il bruttissimo highside alla chicane Geert Timmer, nel pieno di Gara 2 della SBK.
La sospetta frattura, già analizzata al centro medico, è stata poi confermata all’ospedale di Assen qualche ora dopo. Si tratta di un infortunio pesantissimo e che fa proseguire il calvario di “Magic Michael” per quanto riguarda gli acciacchi fisici: a inizio 2022 si era infortunato alla gamba destra in due occasioni (prima in un allenamento e poi durante il round dell’Estoril), mentre già a Mandalika quest’anno il #60 era stato protagonista, suo malgrado, di un altro tremendo highside in uscita da curva 11, durante la terza manche.
Impossibile, al momento, prevedere i tempi di recupero, anche se appare certo come l’assenza di van der Mark sarà duratura. Un possibile sostituto dell’olandese in sella alla M1000RR ufficiale potrebbe essere Ilya Mikhalchik, asso nell’EWC dellla Casa dell’Elica. Alternativamente, il box SMR potrebbe pescare un nome dal BSB, ma con ancora due settimane d’attesa prima di Barcellona è tutto molto incerto al momento.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.