Il copione di Gara 1 viene ripetuto anche la domenica mattina, con Bulega inarrestabile. Stesso podio della prima manche.
La SP Race della classe SBK ha visto un nuovo trionfo da parte di Nicolò Bulega. L’italiano si è aggiudicato la sua seconda vittoria del weekend in questo Round Italia 2025, al termina di una manche dominata tanto quanto quella di Gara 1.
“Bubi”, infatti, stavolta non ha dovuto nemmeno fare i conti con la strenua difesa di Toprak Razgatlıoğlu, il quale non è mai riuscito a passare il rivale per il titolo. Per Nicolò è il 12° successo in Superbike, mentre il campione in carica colleziona altri nove punti utili in ottica campionato.
Il podio di Gara 1 è stato replicato perfettamente, dato che Álvaro Bautista si è assicurato un altro terzo posto. Il #19 ha fatto un po’ più di fatica ad ottenerlo rispetto a ieri, dato che ha dovuto contenere il rientro di Sam Lowes, il quale stavolta è riuscito a massimizzare la bella qualifica fatta sabato (nonostante una brutta partenza).
Xavi Vierge, su Honda, è ottimo quinto davanti ad un terzetto d’italiani capitanato da Danilo Petrucci e completato da Andrea Locatelli ed Andrea Iannone. Quest’ultimo, mentre era in lizza per il podio, è stato penalizzato con due Long Lap Penalty per aver anticipato la partenza e ciò l’ha fatto scivolare in ottava posizione.
L’ultimo punto se l’è aggiudicato Michael van der Mark sulla seconda BMW ROKiT, mentre Remy Gardner, decimo, è il primo dei piloti al di fuori della zona punti. Hanno deluso le Bimota, con Alex Lowes 11° ed Axel Bassani addirittura 18°, mentre Jonathan Rea ha leggermente migliorato le proprie performance ed ha terminato 16°. Bocciato Iker Lecuona, finito a terra in curva 2 mentre era in lizza per la nona piazza.
Nella classifica piloti Bulega allunga ancora: l’alfiere di punta di Ducati Aruba.it sale a 173 punti e gode ora di un margine di 29 lunghezze su Razgatlıoğlu, comunque ancora nella sua scia. Nella sfida per il terzo posto un solo punto separa Locatelli da Bautista, con l’italiano a quota 110 e lo spagnolo a 109.
Qui i risultati della SP Race, la generale dopo undici manche disputate quest’anno e la griglia per Gara 2.
Fonte immagine: arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.