Il #11 partirà nuovamente dal palo dopo essersi preso la Superpole, segnando anche il nuovo record della pista. 2° Lowes e 3° Razgatlioglu
Nicolò Bulega si è preso la pole position del round casalingo a Cremona. “Bubi” è riuscito a scalzare un Sam Lowes sinora in gran forma e Toprak Razgatlioglu, facendo segnare il nuovo record della pista. Infatti il suo crono è stato di un primo, 27 secondi e 866 millesimi, scalzando il ’28 e 289 fatto segnare da Danilo Petrucci lo scorso anno.
4° tempo per Alvaro Bautista, lontano mezzo secondo dalla vetta, mentre Xavi Vierge si è preso di diritto il ruolo di “sorpresa” di queste qualifiche ottenendo il 5° tempo. 6° Andrea Iannone, mentre le Yamaha di Gardner e Locatelli hanno terminato solo con il 7° e l’8° riscontro dopo i buoni risultati delle FP3, che li ha visti entrambi in top 5 (con Locatelli 2°). A chiudere la top 10 sono stati Iker Lecuona, che ha confermato la buona qualifica per Honda HRC col 9° tempo, e Michael Van Der Mark su BMW.
Fuori dai 10 Axel Bassani (11°) e Danilo Petrucci, col secondo dei due che si può considerare la delusione di questa Superpole. Petrucci, autore della tripletta dell’anno scorso qui a Cremona, ha ottenuto il 13° tempo non senza delle scaramucce nel finale; infatti Danilo, durante il suo ultimo giro lanciato, ha trovato traffico dovendo abortire il proprio tentativo. Solo 16° Alex Lowes, mentre il rientrante Jonathan Rea ha concluso alle sue spalle e ad un secondo dalla pole position.
Il prossimo appuntamento con la Superbike è per le 14 per gara 1.
Segue la classifica della Superpole e la griglia di partenza per questa prima manche.
Foto: Media Ducati
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.