SBK | Round Italia 2025, Gara 2: Nicolò Bulega completa la tripletta a Cremona

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 4 Maggio 2025 - 15:04
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Round Italia 2025, Gara 2: Nicolò Bulega completa la tripletta a Cremona
P300
Home  »  SBKTop

Gara 2 si rivela una fotocopia di Gara 1, Bulega vince su Razgatlıoğlu e Bautista. Petrucci quarto, Sam Lowes quinto.


La rabbia e la frustrazione di Assen sembrano già un lontano ricordo per Nicolò Bulega. Nella tappa di casa, ovvero il Round Italia SBK, il pilota del team Ducati Aruba.it ha conquistato la seconda tripletta del 2025 dopo quella già realizzata in Australia, grazie al successo perentorio di Gara 2.

Il copione che “BuleGas” ha seguito è stato lo stesso delle altre due manche disputate: dopo una buona partenza ed una breve resistenza da parte del solo Toprak Razgatlıoğlu, l’italiano ha salutato la compagnia ed è andato a vincere con ampio margine. E’ la 13a affermazione del #11 nel campionato SBK.

Toprak completa il proprio weekend cremonese con tre secondi posti, limitando al meglio i danni in classifica iridata. Lo stato di forma del rivale italiano potrebbe intimorire, ma il calendario prevede anche tappe più congeniali al fenomeno turco, perciò la loro sfida è ancora ben lungi dal terminare.

Tripletta di podi anche per Álvaro Bautista, che ha terminato il fine settimana a San Martino del Lago senza spunti, ma dimostrando comunque una notevole solidità. Alle spalle dei primi tre, però, si sono viste belle battaglie, alcune concluse solo negli ultimi chilometri.

Danilo Petrucci, partito dalla seconda fila, ha chiuso al quarto posto come miglior pilota indipendente, mentre Sam Lowes ha completato la top five. Il pilota inglese ha rispolverato la sua versione migliore durante la battaglia con le Honda HRC di Iker Lecuona e Xavi Vierge, prevalendo sul valenciano alla staccata di curva 11 in fondo al lungo rettilineo.

Il #7, dopo i due zeri racimolati in Gara 1 e nella SP Race, conclude finalmente una gara qui a Cremona davanti alla CBR1000RR-R gemella #97, mentre in ottava posizione è giunto Andrea Locatelli. Gara sottotono quella delle Yamaha, le cui performance viste ad Assen sembrano ben lontane.

La seconda R1 giunta al traguardo ha occupato la decima posizione con Remy Gardner, mentre in mezzo ai due yamahisti troviamo Michael van der Mark su BMW. Alex Lowes, Garrett Gerloff, Scott Redding, Andrea Iannone ed Axel Bassani hanno completato la zona punti in quest’ordine.

Nicolò Bulega, forte dei 62 punti raccolti in questo weekend, ora comanda la classifica piloti SBK con uno score di 198 ed un vantaggio di 34 lunghezze su “Razga”, il quale possiede comunque un margine rassicurante nei confronti del terzo classificato Bautista. Álvaro, intanto, ha scalzato Locatelli per la terza piazza nel mondiale (125 punti contro 118), mentre è in riavvicinamento anche Petrucci (107).

Il Circus della Superbike tornerà in azione tra due settimane a Most, per il Round della Repubblica Ceca. La pista situata vicino Praga, arrivata in calendario nel 2021, rappresenta uno dei terreni di caccia prediletti di Razgatlıoğlu, nella quale il pilota BMW potrebbe ritornare all’attacco su Bulega.

Qui i risultati di Gara 2 e la classifica piloti aggiornata dopo i primi quattro round.

Fonte immagine: arubaracing.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA