SBK | Round Italia 2025, FP2: Nicolò Bulega fa segnare il miglior tempo anche al pomeriggio

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Maggio 2025 - 16:15
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Italia 2025, FP2: Nicolò Bulega fa segnare il miglior tempo anche al pomeriggio
P300
Home  »  SBK

Altra sessione dominata da parte di Bulega, che precede Razgatlıoğlu e Bassani. Due scivolate per Bautista, quinto.


Si è conclusa poco fa la FP2 del Round Italia 2025 classe SBK, in cui a primeggiare è stato, ancora una volta, Nicolò Bulega. Le grandi performance già viste durante la FP1 sono state confermate anche nel pomeriggio di Cremona, con l’emiliano autore del miglior tempo in 1:29.250.

Il #11 ha realizzato questo tempo allo scadere del tempo utile, dopo esser rimasto comunque in testa molto a lungo durante il turno. Alle sue spalle si sono alternati diversi piloti nel ruolo di primo inseguitore, ma alla fine la piazza d’onore della sessione è andata a Toprak Razgatlıoğlu, staccato 0″2 dal rivale.

Il turco, a dire il vero, è stato a lungo ai margini della top ten durante la FP2, per poi risalire prepotentemente con un ultimo giro lanciato. La terza posizione è andata ad Axel Bassani su Bimota, davvero molto convincente ma anche autore di una scivolata al tornantino finale, durante l’ultimo time attack.

Chi ha più da recriminare, in termini di cadute, è Álvaro Bautista: dopo esser scivolato in curva 7 durante la FP1, lo spagnolo ha incassato altre due perdite d’anteriore al pomeriggio. Alla fine, il pilota di Toledo ha portato a casa un quinto posto, mentre a precederlo troviamo il vincitore di Gara 2 ad Assen Andrea Locatelli.

Iker Lecuona, sesto, è il primo degli hondisti davanti ai fratelli Sam ed Alex Lowes, ad Andrea Iannone e a Danilo Petrucci. Solo 21°, seppur a “solo” 1″2, Jonathan Rea, al ritorno dall’infortunio patito nei test di Phillip Island.

Qui i risultati della FP2, l’analisi dei run e la classifica combinata del venerdì della SBK.

Fonte immagine: arubaracing.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA