Nicolò Bulega è il più veloce nella Superpole a Cremona. L’emiliano è seguito a ruota da Iannone e Petrucci
da San Martino del Lago
Cremona è un tracciato tecnico, in cui i valori delle moto vengono rimescolati in virtù del suo layout molto particolare. Nicolò Bulega, però, ha dimostrato tutto il suo talento grazie alla pole position conquistata battendo sul giro secco Iannone e Petrucci, suoi diretti inseguitori.
Il Round di Italia, nono appuntamento stagionale del Superbike World Championship, sta per entrare nel vivo dell’azione. Il Cremona Circuit è molto tecnico e complesso a causa del numero elevato di curve in sequenza e la quasi totale assenza di rettilinei. Percorrere un giro perfetto sarà un’impresa titanica anche per i migliori piloti.
La Superpole
Nicolò Bulega, pilota Ducati, conquista la pole position a Cremona grazie a un 1.27.953″. L’emiliano è stato in grado di anticipare i compagni di marca indipendenti Andrea Iannone (GoEleven) e Danilo Petrucci (Barni) di, rispettivamente, uno e 3 decimi. Il ternano, però, deve cedere la prima fila ad Alex Lowes, caposquadra Kawasaki, a causa di una penalità di 3 posizioni inflitta nella giornata di ieri per slow riding.
Locatelli, migliore delle Yamaha, ottiene il quarto tempo nonostante il distacco da Bulega sia superiore ai 6 decimi. Sam Lowes si pone a panino tra il bergamasco e le due Honda ufficiali di Vierge e Lecuona, 8 e 9 decimi più lente della Panigale poleman.
Tutte le BMW sono molto arretrate. Il migliore fra i piloti della casa bavarese è Gerloff, solo undicesimo a un secondo netto di distanza dal ducatista in prima posizione. Si prevede una gara in salita per il marchio tedesco, che, orfano di Razgatlioglu, pare non aver grosse possibilità di vittoria nel corso del weekend.
Media: Aruba Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.