Lecuona sbaglia al secondo giro, Bulega si rifà dalla sconfitta di ieri. A podio Montella e Sam Lowes.
Dopo oltre metà stagione di successi, subire una sconfitta avrebbe potuto, sulla carta, far perdere la bussola a Nicolò Bulega, ma così non è stato. “Bubi” è tornato subito sul suo ruolino di marcia ordinario, vincendo la SP Race del Round Gran Bretagna 2026 classe SBK.
E’ la prima vittoria del #11 a Donington Park in questa categoria, ottenuta dopo aver approfittato, nelle prime battute, dell’autogol di Iker Lecuona. Dopo il successo in Gara 1, il valenciano sembrava proiettato verso una bella doppietta, ma un errore alla Goddards l’ha portato alla caduta.
Nonostante il ritiro di Lecuona, i punti ottenuti da Bulega sono stati comunque sufficienti per il team Ducati Aruba.it per conquistare il titolo nella classifica a squadre, dopo due terzi di campionato scarsi. A completare il podio della manche breve sono stati Yari Montella e Sam Lowes, col campano che sta dimostrando una costanza singolare nel massimo campionato di serie.
In top five le due Bimota di Alex Lowes ed Axel Bassani, le quali si sono date battaglia senza esclusione di colpi all’ultimo giro. Alla fine è stato l’inglese a prevalere, mentre hanno concluso la zona punti Lorenzo Baldassarri, Tommy Bridewell, Xavi Vierge e Garrett Gerloff, con quest’ultimo che, nelle fasi finali, ha superato Jonathan Rea per ottenere l’ultimo punto.
Gara negativa per le BMW, rispettivamente in 19a e 20a posizione. Danilo Petrucci ha preceduto Miguel Oliveira, finito fuori pista mentre era in bagarre con Stefano Manzi.
Qui i risultati della gara corta della SBK, la classifica generale e la griglia di partenza per Gara 2.
Fonte immagine: arubaracing.it
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








