Il leader della classifica mondiale in testa con un solo decimo di vantaggio su Sam Lowes. Terzo Razgatlıoğlu, quarto Bautista.
L’ultima sessione di prove prima delle due manche conclusive del Round Gran Bretagna 2025 è terminata poco fa. Il singolo warm-up della SBK a Donington Park si è chiuso col miglior tempo da parte di Nicolò Bulega, un 1:26.069.
L’alfiere di punta di Ducati Aruba.it ha preceduto di 0″1 Sam Lowes sulla moto privata preparata da Marc VDS e di 0″2 Toprak Razgatlıoğlu, vincitore della Gara 1 corsa ieri. Il turco continua ad essere il favorito per la conquista delle due corse rimanenti, ma se la squadra di Stefano Cecconi dovesse aver fatto dei miglioramenti sul set-up, forse la battaglia potrebbe rivelarsi più accesa del previsto.
Quarta piazza per Álvaro Bautista che, al contrario, ha da riscattare completamente una Gara 1 finita malissimo alla prima curva, per via del contatto provocato dall’errore in frenata di Yari Montella (oggi nono nel warm-up). Il bicampione della SBK dovrà cercare di evitare i guai del primo giro, cosa che non sempre gli è riuscita quest’anno.
Andrea Locatelli, sulla prima Yamaha, completa la top five davanti ad un altro italiano, Danilo Petrucci. Seguono Remy Gardner, Jonathan Rea, il già citato Montella e Scott Redding, di nuovo performante sulla Ducati Bonovo. Solo 11° Alex Lowes, con una Bimota ricostruita ma forse non al 100% dopo il brutto incidente alle curve Craner di ieri.
Qui i riferimenti finali della sessione e l’analisi delle uscite compiute dai piloti.
Fonte immagine: arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.