SBK | Round Gran Bretagna 2025, SP Race: Toprak Razgatlıoğlu vince ancora a Donington Park

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Luglio 2025 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Gran Bretagna 2025, SP Race: Toprak Razgatlıoğlu vince ancora a Donington Park
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  SBKTop

11° trionfo per il turco sul tracciato inglese, Bulega limita ancora i danni in seconda posizione; un solo punto in classifica tra loro.


Continua la striscia di vittoria di Toprak Razgatlıoğlu in SBK e a Donington Park in particolare. La SP Race della domenica mattina è stata vinta dal campione del mondo in carica, che ha fatto sua la seconda manche su due disputate del Round Gran Bretagna 2025.

Si tratta dell’11° trionfo di “Razga” su questo tracciato, col quale prolunga il proprio record dopo aver già superato il primato di Tom Sykes, fermo a nove successi. Una vittoria ottenuta in scioltezza, guidando la manche dal primo all’ultimo giro, dalla partenza fino al traguardo.

Una vittoria che, tra l’altro, permette a Razgatlıoğlu di diminuire ulteriormente il proprio gap in classifica su Nicolò Bulega, giunto secondo. Dopo una brutta partenza l’italiano è riuscito a recuperare la seconda posizione, ma anche quest’oggi, come ieri, l’alfiere BMW si è dimostrato inavvicinabile. Ora tra i due balla un solo punto.

Terza piazza per Sam Lowes su Ducati del team Marc VDS. Dopo la sfortuna di Gara 1, l’inglese è riuscito finalmente a rifarsi nella manche breve ed erediterà la prima fila del fratello Alex, che è rimasto in panchina dopo la botta alla caviglia rimediata nell’incidente del sabato. A seguirlo c’è Álvaro Bautista, con anche il pilota spagnolo che si è parzialmente riscattato dopo la caduta provocata ieri da Yari Montella.

Quinta e sesta posizione per le Yamaha ufficiali di Andrea Locatelli e Jonathan Rea. All’ultimo giro le due R1 hanno regalato una bella battaglia e ad avere la meglio è stato l’italiano, che ha superato alle Foggy Esses il nordirlandese. Un risultato di squadra comunque soddisfacente per il team Pata Crescent, ma forse meno appagante per il sei volte iridato, battuto dal compagno di squadra.

A chiudere la zona punti ci hanno pensato Danilo Petrucci, Garrett Gerloff ed Andrea Iannone, i quali completeranno la terza fila di Gara 2. Occasione persa per Ryan Vickers, finito sull’erba all’esterno della Goddards mentre stava lottando per conservare la settima piazza su “Petrux”; alla fine il pilota di Motocorsa Racing ha chiuso 11°.

A completare la top ten, ma senza ottenere punti iridati, è stato Dominique Aegerter sulla prima Yamaha GRT, mentre la seconda di Remy Gardner non è andata oltre alla 12a posizione. Male gli italiani restanti, con Axel Bassani 14°, Yari Montella 15° e Michael Ruben Rinaldi 17°.

Nel mondiale piloti Bulega conduce con 321 punti contro i 320 di Toprak, mentre la lotta per la terza piazza prosegue tra Petrucci (198), Bautista (178) e Locatelli (175). Sam Lowes è sesto ma più staccato, a quota 131.

Questi i risultati della SP Race e la classifica mondiale attuale.

Fonte immagine: press.bmwgroup.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA