Jonathan Rea conquista la pole position davanti al pubblico di casa a Donington Park. Bautista e Petrucci, primo fra gli indipendenti, partiranno in prima fila.
La qualifica di Superbike, ultima sessione del sabato mattina, vedrà tutti i piloti sfrecciare sul circuito di Donington Park, famoso per essere sconnesso e ricco di tranelli, alla ricerca del miglior tempo sul giro secco. La partenza dalle migliori posizioni sarà fondamentale, soprattutto in tracciati difficili come questo.
Jonathan Rea incanta il pubblico di casa grazie alla straordinaria pole position. Il nordirlandese conclude il suo miglior crono in 1.26.041″. Bautista si deve accontentare del secondo posto nonostante l’ottimo tempo siglato dal dominatore della stagione, appena 68 millesimi più lento di quello del polesitter. A un decimo si trova il compagno di marca Petrucci, migliore fra gli indipendenti.
Razgatlioglu, a 0.369″, apre la seconda fila con la sua Yamaha. I distacchi tra i vari piloti sono talmente contenuti che Sykes, ottavo su BMW, primo tra gli alfieri della casa bavarese, dista poco più di un decimo dal turco. Lecuona, tredicesimo e miglior Honda, è il primo tra i piloti oltre il secondo di distanza dal tempo della pole. Konig non ha segnato nemmeno un giro valido.
I risultati della Superpole di Superbike
Media: KRT Twitter
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.