Alvaro Bautista segna il primo tempo nell’ultima sessione di libere. Ampi distacchi fra tutti i piloti
Il sabato del mondiale Superbike inizia, come di consueto, con la terza e ultima sessione di prove libere. Il tracciato di Donington Park, caratterizzato oggi da temperature molto basse, ha causato una grande disparità di prestazioni fra i diversi piloti.
Alvaro Bautista ferma il cronometro in 1.27.636″, siglando il miglior tempo della sessione. Toprak Razgatlioglu, secondo a 144 millesimi, è l’unico ad essergli vicino. Già Rea, terzo, dista difatti oltre 6 decimi dal leader di campionato.
Bassani, primo fra gli indipendenti, chiude la sessione con il sesto tempo, a 1.1 secondi dal compagno di marca. Il veneto è appena un decimo e mezzo più rapido della miglior BMW, quella di Redding, che conclude le libere nella posizione seguente.
Disastro Honda. Lecuona, tredicesimo, guida gli esponenti dell’ala di Hamamatsu nonostante abbia concluso le libere con un tempo di ben 2.243″ superiore rispetto a quello del campione in carica. Baldassarri, Rabat e Vinales, a oltre 5 secondi di distacco, non hanno superato il limite del 105%.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.