Il pilota del team ROKit BMW ferma il cronometro sull’1’35’671 e si conferma il più veloce del week-end finora, segue Sam Lowes.
Dolce risveglio per Toprak Razgatlıoğlu, che sigla il miglior tempo anche nella prima sessione domenicale sul circuito di Magny-Cours: il turco, infatti, dopo aver vinto Gara 1 del Round Francia 2025, ha chiuso anche il Warm-up in testa e sembra avere tutte le carte in regola per essere il favorito alla vittoria, che lo proietterebbe direttamente con lo sguardo al titolo. Il suo tempo è stato di 1:35.671.
Ottimo Sam Lowes che, in seguito alla caduta nella gara del sabato, è pronto a riscattarsi ed in sella alla sua Panigale V4R chiude la sessione al secondo posto; merita un elogio anche il fratello Alex, 4°, che dopo aver conquistato il primo podio in gara lunga per il team Bimota dal 2000, vuole a riportare la sua KB998 Rimini ai vertici di classifica.
Bulega è 3°, ma la sua difficoltà di stare al passo del #1 è evidente: al passaggio sul traguardo del suo miglior giro, infatti, il ritardo dal campione del mondo è di 0″373; sarà quindi cruciale per lui trovare il giusto assetto per tenere ancora aperta la lotta al campionato.
Menzioni d’onore anche per Jonathan Rea 5° alle sue ultime gare prima del ritiro, Gardner 7° e Sofuoğlu 13°, tutti su Yamaha. Male invece Locatelli con la stessa YZF R1 che, dopo la quinta posizione nella prima gara partendo dal fondo dello schieramento, si piazza in 12a posizione.
Sessione in difficoltà anche per Andrea Iannone 20°, che dopo la scivolata in curva 13 di ieri fa sempre più fatica a ritrovare quel ritmo che potrebbe valergli un posto anche per il 2026 nel massimo campionato delle derivate di serie.
Qua i risultati completi del turno.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.