NASCAR

SBK | Round Francia 2025, FP3: Toprak Razgatlıoğlu torna in testa al sabato mattina

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 09:44
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Francia 2025, FP3: Toprak Razgatlıoğlu torna in testa al sabato mattina
Home  »  SBK

Il turco, seppur di soli 0″005, torna al comando sulla sua pista preferita. Alex Lowes secondo, Bulega quinto.


In una mattinata ricchissima di motociclismo, anche la SBK ha compiuto la propria prima uscita del sabato mattina, in preparazione al Round Francia 2025 e, più nello specifico, alla Superpole delle 11:00. Il più veloce è stato Toprak Razgatlıoğlu, grazie al tempo finale di 1:35.497.

“Razga”, pur avendo ripreso il comando dopo la FP2 lasciata a Nicolò Bulega, ha condotto per soli 0″005 nei confronti del secondo classificato, Alex Lowes sulla Bimota. Come da pronostico, la KB998 Rimini si sta comportando egregiamente qui a Magny-Cours, mentre in terza posizione troviamo Andrea Locatelli.

I primi tre sono rimasti racchiusi in un fazzoletto di poco più di un decimo, mentre dalla quarta piazza in giù i tempi salgono moltissimo. Remy Gardner, giù dal podio della sessione, è già sull’1:36.0 con la R1 del team GRT e precede Bulega, quinto sulla prima Ducati.

Turno piuttosto complicato, quello delle Panigale V4R: “Bubi” non è sembrato sullo stesso ritmo dei primi (soprattutto del suo principale antagonista al titolo, mentre Álvaro Bautista ha patito un problema tecnico nei primi tre minuti della sessione. Lo spagnolo ha potuto compiere un giro solo nelle fasi finali, ottenendo un crono valido solo per il 18° posto.

Anche Jonathan Rea, sesto, ha dovuto accostare a bordo pista la propria R1, probabilmente per mancanza di benzina a fine turno. A completare la top ten sono stati Michael van der Mark, Yari Montella, Garrett Gerloff ed Andrea Iannone. Solo 13° Danilo Petrucci, davanti ad Axel Bassani.

Qui i piazzamenti della FP3, i cronologici di ciascun pilota e la combinata delle tre libere.

Fonte immagine: Twitter / ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi