NASCAR

SBK | Round Francia 2025, FP1: Razgatlıoğlu il più veloce della sessione, Bulega 3°

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 12:04
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Francia 2025, FP1: Razgatlıoğlu il più veloce della sessione, Bulega 3°
Home  »  SBK

Il pilota turco sigla il miglior tempo in 1:36.930, seguono Lowes 2° e Bulega 3°. Vierge chiude il quartetto, Bautista in difficoltà 10°

Dopo la sosta estiva torna in pista la SBK per il nono round stagionale, in Francia sul circuito di Magny-Cours, e le premesse sembrano essere le stesse dello scorso appuntamento a Balaton Park: il leader del mondiale Toprak Razgatlıoğlu, infatti, deriva dalla tripletta nel Round d’Ungheria e sembra avere tutte le carte in regola per essere il favorito anche nel week-end francese, forte di un ottimo passo gara e del miglior tempo sul giro secco.

Ottime le prestazioni di Sam Lowes e Xavier Vierge: l’inglese chiude la sessione al secondo posto a 0.2″ dal primo con la Panigale V4R del team ELF Marc VDS, mentre lo spagnolo di Honda è 4°, a dimostrazone della “silenziosa” crescita della team giapponese.

Nicolò Bulega stampa il 3° tempo, ma al rientro nei box viene pescato dalle telecamere mentre lamenta problemi di stabilità al posteriore in ingresso curva: sarà dunque interessante capire se il pilota italiano riuscirà a trovare il giusto set up in vista delle gare, per tenere ancora aperta la lotta al titolo.

Da segnalare anche il settimo posto di Garrett Gerloff, dato che finora la sua stagione con il team Kawasaki sembra non decollare e l’ottavo tempo di Alex Lowes con Bimota.

Note dolenti per Álvaro Bautista, ormai ai saluti con il team Ducati Aruba, che non riesce ad andare oltre la decima posizione, e per Axel Bassani, protagonista di una lunga serie di risultati negativi: il pilota veneto #47, infatti, dopo il Round di Misano non è più riuscito ad essere costante, scivolando in classifica generale fino all’undicesimo posto con 84 punti; è chiamato dunque a riscattarsi anche in vista della conferma nel team per la prossima stagione.

Classifica

Immagine copertina: worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi