Il tremendo incidente patito nella FP2 mette Razgatlıoğlu fuori dai giochi. Trauma alla schiena per il turco.
Toprak Razgatlıoğlu è ufficialmente fuori dai giochi per il Round Francia 2024. Il pilota BMW, leader del campionato, non prenderà parte alle tre manche in programma a Magny-Cours tra domani e dopodomani, in seguito allo spaventoso incidente patito durante la FP2 al Complexe du Lycée.
Il risultato dell’incidente è stato una contusione alla schiena, da cui è scaturita una falda pneumatorace traumatica. L’analisi e i successivi risultati sono stati rilasciati dall’ospedale di Moulins, in cui Toprak è stato trasportato in seguito alla scivolata. Tuttavia, nonostante l’infortunio, l’esito dell’incidente poteva essere ben peggiore pensando alla paurosa dinamica osservata.
Queste le parole di Sven Blusch, capo di BMW Motorrad Motorsport: “L’intera famiglia del BMW Motorrad Motorsport augura a Toprak un pronto recupero. Dopo i grandi successi ottenuti ovviamente questo rappresenta un contrattempo, ma la salute è la cosa più importante. Siamo impazienti di riaverlo in pista il prima possibile. Un aggiornamento sul suo recupero verrà fornito a tempo debito”.
Questa potrebbe essere un’occasione d’oro per Nicolò Bulega, secondo nella FP2 odierna dietro all’altro pilota BMW, Michael van der Mark.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.