SBK | Round Francia 2024, Superpole: Alex Lowes in pole position nella pioggia di Magny-Cours, Bulega cade ma è secondo

Autore: Lorenzo Roversi
lorenzor92_
Pubblicato il 7 Settembre 2024 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Francia 2024, Superpole: Alex Lowes in pole position nella pioggia di Magny-Cours, Bulega cade ma è secondo
P300
Home  »  SBKTop

Alex Lowes (Kawasaki) conquista la Superpole su una pista bagnata e in condizioni difficilissime. Secondo Nicolò Bulega (Ducati Aruba), terzo Scott Redding (Bonovo Action BMW).

È di Alex Lowes la Super Pole del Round di Francia del Campionato Mondiale Superbike 2024. Sotto la pioggia che stamattina ha colpito il tracciato di Magny-Cours, il britannico del team factory Kawasaki, con il tempo di 1:51.946 e rifilando ben sette decimi al secondo, è stato in grado di esprimersi meglio di chiunque altro su una pista in condizioni molto difficili, caratterizzate da un asfalto molto scivoloso e da numerose cadute, in particolare alla curva 5.

Secondo e chiamato ad approfittare dell’assenza di Toprak Razgatlıoğlu (dichiarato unfit dopo il brutto incidente di ieri nelle FP2) si piazza Nicolò Bulega (Ducati Aruba). Nonostante non sia riuscito a finire la sessione dopo essere scivolato, è riuscito ottenere il secondo tempo che gli varrà la partenza in prima fila. Terzo e al suo fianco in prima fila partirà Scott Redding (Bonovo Action BMW), anch’egli autore di un’ottima prova.

In seconda fila troviamo un ottimo Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), la BMW ufficiale di Michael van der Mark, che nella prima parte della sessione ha occupato la prima posizione, e Xavi Vierge (HRC Honda), capace di esprimere una guida molto sensibile e attenta in queste condizioni particolarmente delicate.

Chi ha recriminare è sicuramente Danilo Petrucci (Ducati Barni), dopo essere partito fortissimo e molto al suo agio in queste condizioni, è caduto al suo secondo tentativo. Rialzandosi è riuscito a portare la moto ai box, ma i meccanici del Team Barni non sono riusciti a rimetterlo in pista visto il poco a tempo a disposizione, tuttavia il tempo del suo primo giro cronometrato gli è valso la decima posizione.

Termina al sedicesimo posto la seconda Ducati factory di Alvaro Bautista. Non si qualificano per aver superato il 105% del tempo della pole Lecuona, Sam Lowes, Rabat e Lopes.

Di seguito la classifica di questa Superpole del round di Francia del mondiale SBK 2024, appuntamento alle 14 con Gara 1.

Immagine di copertina: WorldSBK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA