Brembo

SBK | Round Francia 2023, sintesi delle FP3

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Settembre 2023 - 10:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK | Round Francia 2023, sintesi delle FP3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SBK

Álvaro Bautista mostra gli artigli e si prende l’ultima sessione di libere, Gerloff stupisce ancora. Terzo Rinaldi.


Per la sola SBK è andata in scena, a Magny-Cours, la terza prova libera del sabato mattina in preparazione al Round Francia 2023. Il tracciato ed il meteo si sono presentati in condizioni pressoché identiche rispetto alla FP1, facilitando il lavoro di comparazione e di setting dei piloti.

Come ieri pomeriggio, a primeggiare è stata una Ducati Aruba.it. Stavolta si tratta di quella pilotata da Álvaro Bautista, al comando in 1:35.895 e con un vantaggio di mezzo secondo sul secondo classificato. Bautista, inoltre, è stato l’unico a girare sotto al ’36, ergo a soli 0″2 dalla Superpole del 2021 di Rea.

Michael Ruben Rinaldi ha completato l’ottima mattinata del team di Serafino Foti chiudendo terzo, mentre in mezzo alle due Panigale V4R si è piazzato nuovamente Garrett Gerloff. Tre secondi posti su tre libere per il pupillo di Ben Spies, vera e propria mina vagante in questo fine settimana; sarà essenziale, per l’ex-yamahista, compiere una buona qualifica.

Quarto posto per Jonathan Rea, che ha perso anche la leadership nella combinata a vantaggio dello spagnolo. In questo fine settimana le Kawasaki sono sembrate più in palla delle Yamaha ed Alex Lowes, settimo, è comunque davanti alle R1 di riferimento.

Toprak Razgatlıoğlu finora è rimasto nell’ombra: solo un 11° posto per “El Turco”, davanti al compagno Andrea Locatelli ed addirittura alle spalle delle Yamaha GRT di Remy Gardner (ottavo) e Dominique Aegerter (decimo). Le moto della squadra italiana, va detto, portano sulle carene il numero di Mirko Giansanti in sua memoria, essendo deceduto pochi giorni fa.

Tornando in cima alla top ten, vanno segnalate le posizioni di Scott Redding e Danilo Petrucci, quinto e sesto; specie il ternano è in ripresa dopo un venerdì poco entusiasmante, perciò questa top six è incoraggiante per “Petrux” ed il team Barni. Guai tecnici per Axel Bassani invece, il quale non ha completato nemmeno un giro in FP3.

Qui i risultati del turno, l’analisi dei run e la classifica combinata finale.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live