Un incredibile “Razga” firma la pole position, scendendo di 1″ sotto il record. Seguono le Panigale di Bulega e Bautista.
La conferma dell’eccezionale stato di forma di Toprak Razgatlıoğlu arriva al termine della Superpole della SBK, che si è conclusa circa un’ora fa: il #1 è riuscito a portare la sua BMW sulla prima casella in griglia con un tempo impensabile alla vigilia, addirittura un secondo più veloce rispetto a quello nelle FP3 di stamattina.
Il campione del mondo ha dimostrato, infatti, come la sua M1000RR riesca ad essere superiore in ogni settore, a discapito del contendente al titolo Nicolò Bulega, costretto ad accontentarsi di una seconda posizione in partenza dal sapore amaro, soprattutto considerando i 0″346 di ritardo dal primo. Il pilota italiano è comunque determinato e pronto a replicare la grandissima prestazione dell’Aragona per tenere ancora aperte le speranze mondiali, nonostante sia sfavorito, almeno sulla carta, per questo Round sul ventottenne turco.
Dopo i primi due, si è aperta un’importante forbice di tempi: Álvaro Bautista ha chiuso terzo, ma tra i due piloti del team Ducati Aruba.it ci sono più di sei decimi di distacco, segno che probabilmente soltanto il duetto Bulega-Razgatlıoğlu la farà da padrone al comando. Ciò non toglie comunque l’ottima prestazione dello spagnolo, che chiude la prima fila in cerca di riscatto per una stagione fin qui sottotono.
Buone anche le prestazioni di Sam Lowes 4°, Xavi Vierge 5°, Ryan Vickers 11° e del terzetto Yamaha con Jonathan Rea 6°, Remy Gardner 7° ed Andrea Locatelli 8°; Continuano invece le difficoltà per Axel Bassani ed Andrea Iannone, rispettivamente 9° e 10°, mentre Van Der Mark prova a risalire ma si ferma soltanto alla dodicesima posizione.
Da segnalare, tra gli altri, anche le prestazioni deludenti di Yari Montella (16°) ed Iker Lecuona, con lo spagnolo che piazza la sua Honda solo in quindicesima posizione a quasi 0″7 dal compagno di squadra, al rientro dall’infortunio. Sam Lowes, invece, non ha preso parte alla sessione di qualifica, in quanto dichiarato unfit dopo la contusione riportata nelle FP3; idem Michael Ruben Rinaldi, per una gastroenterite.
Il prossimo appuntamento è dunque fissato alle ore 15:00 per Gara 1 del Round di Estoril 2025 della SBK
Qui i risultati completi del turno e la griglia di Gara 1 e SP Race.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.