NASCAR

SBK | Round Estoril 2025, SP Race: Razgatlıoğlu regola nuovamente Bulega

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 12 Ottobre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Estoril 2025, SP Race: Razgatlıoğlu regola nuovamente Bulega
Home  »  SBKTop

Sono 21 le vittorie stagionali del turco, che piega ancora Nicolò Bulega. Bautista sul podio, rammarico Rea

Toprak Razgatlıoğlu ha raggiunto la quota 21 vittorie in questa stagione col successo ottenuto nella Superpole Race del Round d’Estoril 2025. Nella manche corta del weekend, il turco ha saputo nuovamente regolare Nicolò Bulega, rimasto vicino agli scarichi della BMW del campione del mondo in carica, che però non ha mai ceduto la prima posizione a “Bubi”.

I due sono andati via alla fine del primo giro staccando ancora una volta tutto il resto dei concorrenti, e restando equidistanti per otto giri su 10, quando Toprak ha aperto a più di mezzo secondo il gap da Bulega.

3° è giunto, come ieri, Alvaro Bautista che ha resistito all’inseguimento da parte di un gruppetto formato da 5 piloti, aperto dal 4° classificato Andrea Locatelli e chiuso da Remy Gardner e Xavi Vierge. Nella “caccia” al gradino più basso del podio erano presenti anche Jonathan Rea, anch’egli redivivo in questa Superpole Race ma poi caduto alla 7, ed Alex Lowes che è invece scivolato in uscita della 1 all’ultimo giro, dopo aver effettuato il sorpasso su Andrea Iannone, arrivato 5° alla bandiera a scacchi.

La moto di Lowes è rimasta accesa, ed il britannico è potuto così ripartire, ma ha tagliato il traguardo in P15. Con queste cadute sono così risaliti nella graduatoria Remy Gardner e Xavi Vierge, che hanno rispettivamente concluso in sesta e settima posizione, mentre Axel Bassani, Michael Van Der Mark ed Iker Lecuona hanno completato le ultime piazze disponibili per la top 10.

Zona punti anche per Ryan Vickers, Garrett Gerloff, Tarran MacKenzie e Bahattin Sofuoglu. Fuori dai 15 le wildcard Nagashima (16°) e Bobby Fong (18°), mentre alle spalle dell’americano ha tagliato il traguardo Yari Montella, caduto nei primi giri.

Segue la classifica della gara.

Nella generale Toprak Razgatlioglu sale a +44 su Bulega, mentre Alvaro Bautista ed Andrea Locatelli si avvicinano sempre di più al terzo posto di Danilo Petrucci (assente in quanto infortunato, ndr.). Lo spagnolo si trova ad otto lunghezze di distanza (276 punti contro 284) e Locatelli è invece lontano undici.

Seguono le classifiche complete.

Media: press.bmwgroup.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi