“Toprak” chiude la prima sessione davanti a Bulega e Alex Lowes. Top 5 per Iannone e Bassani, bene anche Locatelli e Petrucci
La prima sessione di prove libere del Round di Estoril di Superbike si chiude nel segno di Toprak Razgatlıoğlu. Il pilota BMW conferma il suo ottimo stato di forma fermando il cronometro sull’1:36.054, tempo che gli vale il primato in FP1 davanti a Nicolò Bulega, distanziato di un paio di decimi, e a Alex Lowes, terzo.
Alle spalle del terzetto di testa si piazzano Andrea Iannone e Axel Bassani, entrambi a loro agio sul tracciato portoghese. La competitività del gruppo è altissima: a partire da Alex Lowes, ben 17 piloti sono racchiusi in un solo secondo, a conferma dell’equilibrio che caratterizza il campionato in questa fase della stagione, al di là degli imprendibili Razgatlıoğlu e Bulega.
Completano la top 10: Xavi Vierge (6°), Andrea Locatelli (7°), Jonathan Rea (8°), Danilo Petrucci (9°) e Álvaro Bautista (10°). Più indietro gli altri italiani: Yari Montella chiude 15°, mentre Michael Rinaldi non va oltre la 21ª posizione.
Unico episodio della sessione la scivolata di Tarran Mackenzie alla curva 1 nel giro di uscita dai box. Il britannico è rientrato rapidamente ai box e ha potuto riprendere la pista, completando regolarmente la sessione.
Razgatlıoğlu sembra già in pieno controllo della situazione, ma Bulega resta vicinissimo. Con 17 piloti in un secondo, il weekend di Estoril promette duelli serrati sin dalle prossime FP2.
I risultati della sessione
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.