NASCAR

SBK | Round Estoril 2025: Bulega svetta nella FP2, Razgatlıoğlu a due decimi

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 10 Ottobre 2025 - 17:11
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Estoril 2025: Bulega svetta nella FP2, Razgatlıoğlu a due decimi
Home  »  SBK

Il pilota emiliano precede “Toprak” e Alex Lowes che si conferma terzo. Sorpresa Vickers, Petrucci out

La seconda sessione di prove libere del Round di Estoril della classe derivata parla italiano: Nicolò Bulega firma il miglior tempo in 1:35.778 al termine di una FP2 combattuta e ricca di spunti. Il pilota Ducati, al manubrio della sua Panigale V4R, precede di circa due decimi Toprak Razgatlıoğlu, che aveva chiuso al comando la FP1 del mattino.

Alle loro spalle si conferma Alex Lowes, ancora terzo come in FP1, mentre Axel Bassani migliora il proprio piazzamento salendo in quarta posizione. Grande sorpresa del turno è Ryan Vickers, che con la Ducati Panigale V4R del team Motocorsa chiude quinto, davanti a nomi più quotati. Completano la top 10: Jonathan Rea (6°), Xavi Vierge (7°), Sam Lowes (8°), Remy Gardner (9°) e Andrea Locatelli (10°).

Più indietro Andrea Iannone, 12°, mentre Yari Montella e Michael Rinaldi si fermano rispettivamente in 16ª e 19ª posizione. Due le cadute della sessione: Iker Lecuona alla curva 2 e Tito Rabat alla curva 12, entrambi senza gravi conseguenze.

Brutta notizia invece per Danilo Petrucci, che non prenderà parte al resto del weekend a causa della frattura del quarto metacarpo rimediata in allenamento in palestra. Nonostante il dolore, il ternano aveva comunque preso parte alla sessione del mattino, completando un buon numero di giri in FP1.

Dopo i primi due, il livello di competitività resta altissimo: dal terzo in poi, ben 18 piloti sono racchiusi in poco più di un secondo, confermando l’equilibrio che già si era visto in mattinata. Con Bulega e Razgatlıoğlu in forma e un gruppo compatto alle spalle, il weekend portoghese si preannuncia aperto e spettacolare in vista delle qualifiche e di Gara 1.

I risultati della sessione

Fonte immagine: arubaracing.it

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi