Le Kawasaki vanno bene in queste condizioni, con anche Bassani quarto. Secondo Vierge, terzo Bautista.
In una mattinata fredda ma quantomeno baciata dal sorgere del sole, i piloti del campionato SBK si sono lanciati in pista per il warm-up del Round Estoril 2024, ultimo turno utile per potersi preparare alle due manche restanti.
Purtroppo, il meteo ha di nuovo scombussolato i piani dei più: i protagonisti si sono ritrovati un asfalto a chiazze umide, per via della pioggia caduta durante la notte. Difatti, i tempi cronometrici sono stati ben più alti di quelli visti durante Gara 1.
Nonostante questo, Alex Lowes è riuscito ad emerge alla guida della propria Kawasaki ZX-10RR del team ufficiale Provec, girando in 1:42.132. Le moto della Casa di Akashi si sono comportate bene, dato che anche Axel Bassani ha chiuso al quarto posto (seppur a 0″9 dal compagno).
In mezzo tra le due “Verdone” spuntano due spagnoli. Iker Lecuona, dopo il podio ottenuto in Gara 1, ha chiuso al secondo posto a più di quattro decimi da Lowes, mentre al terzo posto ecco Álvaro Bautista, uscito matematicamente dalla contesa iridata dopo la scivolata di ieri.
Quinto posto per il secondo fratello Lowes, Sam sulla Ducati Panigale V4R, mentre molti big hanno preferito evitare qualsiasi rischio e non sono scesi nemmeno in pista, tra i quali Jonathan Rea e Toprak Razgatlıoğlu.
Qui i risultati del warm-up e l’analisi dei tempi cronometrati.
Fonte immagine: press.kawasaki.eu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.