Il turco fa il vuoto dietro di sé durante la FP2 SBK del Round Estoril, con Petrucci e Lowes ancora secondo e terzo.
Il venerdì della SBK al Circuito Estoril è proseguito con lo svolgimento della FP2. Rispetto alla prima sessione, la seconda ha permesso ai piloti di girare quantomeno sull’asciutto e di tirare fuori parte del proprio potenziale in condizioni standard.
Ed è in queste condizioni che Toprak Razgatlıoğlu, già leader nella FP1 bagnata, è tornato a dettare legge. Il turco ha girato in 1:37.355, demolendo il muro dell’1:38 e rifilando un abissale distacco di 0″7 al suo primo inseguitore. Sin dalla vigilia si sapeva che la pista portoghese sarebbe stata più nelle corde di “Razga” rispetto ad Aragón, ma la differenza mostrata in questa seconda sessione rasenta l’imbarazzante.
Curiosamente, i primi tre della classifica sono gli stessi della FP1. Danilo Petrucci ha concluso di nuovo secondo come primo pilota privato in sella alla Ducati del team Barni e precede Alex Lowes su Kawasaki, ma entrambi hanno girato sull’1:38.0, non potendo nemmeno avvicinare le performance del #54.
La quarta posizione è andata ad Álvaro Bautista, che ne ha guadagnate un paio tra la mattinata ed il pomeriggio, mentre Iker Lecuona su Honda precede la coppia italiana Nicolò Bulega-Axel Bassani. Risprofondato indietro Jonathan Rea, solo decimo con la Yamaha ufficiale.
Ecco i risultati della FP2, l’analisi dei run compiuti e la classifica combinata del venerdì della SBK.
Fonte immagine: worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.