Nicolò Bulega conquista il primo tempo nelle FP3. Razgatlioglu e Bautista in top 3. Bassani stupisce con il quarto tempo
da Misano Adriatico – Nicolò Bulega ha battuto Toprak Razgatlioglu, almeno nelle FP3. Il pilota di casa, difatti, ha saputo completare un giro stratosferico durante le prove libere del sabato mattina, che gli ha permesso di anticipare il classifica il resto dello schieramento.
Il secondo giorno in pista del sesto appuntamento stagionale del Superbike World Championship, il Round dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si apre con le FP3, in cui i piloti hanno la possibilità di prendere confidenza con le nuove condizioni dell’asfalto.
Nicolò Bulega conquista il primo tempo nelle FP3. Il pilota di casa in forza a Ducati, autore di un 1.32.323″, è più veloce di 4 decimi rispetto al compagno Alvaro Bautista, terzo ai riscontri cronometrici. Toprak Razgatlioglu, su BMW, si piazza in mezzo ai due piloti della Panigale.
Bimota stupisce in positivo. Bassani, difatti, termina le FP3 in quarta posizione, con un distacco poco superiore al mezzo secondo da Bulega. Sam Lowes, sulla Ducati di Marc VDS, conquista la leadership degli indipendenti grazie al quinto tempo. Sesto Locatelli, a soli 3 millesimi di distanza dall’inglese.
Anche Kawasaki sembra competitiva, dato che Gerloff, settimo a 8 decimi dal miglior tempo, si trova in mezzo al gruppo di alta classifica. Leggermente più arretrata Honda, con, come miglior pilota, Lecuona, undicesimo a oltre un secondo da Bulega.
Media: Bonora Agency
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.