Brembo

SBK | Round Emilia Romagna 2023: sintesi delle FP3

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 10:28
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK | Round Emilia Romagna 2023: sintesi delle FP3
Home  »  SBK

Le FP3 di Superbike si concludono con un dominio Ducati, tutte e 5 nelle prime 7 posizioni. In difficoltà Honda e BMW

Il sabato del quinto round del Superbike World Championship inizia con l’ultima sessione di prove libere. I piloti hanno a disposizione ancora diversi minuti per preparare la moto in attesa della Superpole.

Alvaro Bautista ottiene il miglior tempo di sessione. Il campione iberico ferma le lancette del cronometro in 1.33.352″, risultando 245 millesimi più rapido del compagno Rinaldi. Terzo, a 6 decimi dal primo classificato, è Rea, unica Kawasaki a concludere in mezzo alle Ducati.

Sorprende Gardner, quarto, miglior Yamaha e primo fra gli indipendenti. Il rookie, che ha terminato il suo miglior crono a 7 decimi dal campione in carica, è riuscito a imporsi (anche se di poco) su Oettl, Bassani, Petrucci, Locatelli e Razgatlioglu.

Honda e BMW, come di consueto, sono più indietro. Lecuona, decimo a 0.9 secondi da Baustista, è la prima delle moto di Hamamatsu, mentre Redding, 4 decimi più lento e tredicesimo, guida lo schieramento di Monaco di Baviera.

I risultati delle FP3 di Superbike

Media: arubaracing.it


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)