Alvaro Bautista conquista la terza pole in stagione a Misano. Toprak Razgatlioglu e Michael Ruben Rinaldi compongono assieme al campione spagnolo la prima fila
Il Superbike World Championship continua il suo programma di gara. A un paio di ore di distanza dall’inizio delle FP3, i piloti della classe regina delle derivate scendono ancora in pista per la sessione di qualifica.
Alvaro Bautista conquista la terza pole stagionale. Il campione spagnolo, su Ducati, ha fermato il cronometro in 1.33.017″. A seguirlo si trovano Razgatlioglu, a 0.165″ sulla sua Yamaha, e Rinaldi, compagno del polesitter, di cui è risultato 2 decimi e mezzo più lento.
Petrucci, quarto a 386 millesimi dal primo tempo di sessione, è il miglior indipendente. Il rookie italiano formerà la seconda fila assieme a Bassani e Rea (leader delle Kawasaki, a oltre mezzo secondo della pole). Aegerter, Lecuona (che ha siglato il miglior tempo fra le Honda, 1.33.830″), Gardner e Lowes completano la top 10.
Redding, in P12, a 1.1 secondi dal primato odierno, è il primo fra i piloti BMW. L’inglese, che scatterà in gara appena dietro a Locatelli, dovrà recuperare molte posizioni se vorrà portare tanti punti alla casa tedesca.
I risultati della Superpole di Superbike
Media: arubaracing.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.