SBK | Round Australia 2026: Sam Lowes guida un warm-up condizionato da una leggera pioggia

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Febbraio 2026 - 00:53
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
SBK | Round Australia 2026: Sam Lowes guida un warm-up condizionato da una leggera pioggia

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SBK

Il maltempo minaccia la domenica di Phillip Island, ma le Ducati rimangono le moto da battere. Bulega secondo, in mezzo ai due fratelli.

E’ terminato da pochissimo il warm-up della classe SBK a Phillip Island, luogo del Round Australia 2026 che si appresta a terminare questa domenica. Dopo un venerdì ed un sabato dal meteo immacolato, la terza giornata è cominciata nel segno del tempo incerto.

Alcune goccioline cadute durante i dieci minuti di sessione hanno imposto ai commissari di esporre la bandiera bianca, ma ciò non ha fermato i piloti dallo spingere forte durante il WUP. Il più rapido, alla fine, è stato Sam Lowes sulla Ducati Marc VDS.

Il #14 ha girato in 1:28.858 e, per soli 0″003, ha preceduto Nicolò Bulega. Il dominatore di Gara 1, per la prima volta scalzato da qualcuno sin dai test d’inizio di settimana, è stato chiuso a panino dai fratelli Sam ed Alex Lowes, con quest’ultimo staccato 0″3 ma comunque leader della coppia Bimota, essendo Axel Bassani secondo.

Yari Montella, giunto ieri in piazza d’onore, precede Iker Lecuona e Lorenzo Baldassarri, mentre Garrett Gerloff è ottavo sulla Kawasaki. Top ten completata da Álvaro Bautista e Miguel Oliveira, col portoghese a quasi un secondo di ritardo.

Qui i risultati del warm-up SBK e l’analisi dei tempi fatti registrare.

Fonte immagine: marcvds.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.