E’ ancora il ducatista factory ad essere in prima posizione a Phillip Island. Seguono le Bimota e Bautista.
La prima giornata di prove libere del campionato SBK 2026 è terminata, senza sorprese, nel segno di Nicolò Bulega. Dopo la FP1, il #11 del team Ducati Aruba.it si è assicurato anche la FP2 del Round Australia 2026, pur girando 0″3 più lento rispetto a quanto fatto al mattino.
“Bubi” ha completato la seconda sessione in 1:29.101, mantenendo comunque un margine di oltre due decimi nei confronti del secondo classificato. Ad inseguire Bulega ci sono le Bimota, che si stanno delineando come seconda forza di questo Mondiale.
Alex Lowes ha rimesso in chiaro le gerarchie nel team KRT, prendendosi la seconda posizione davanti ad Axel Bassani (staccato 0″3 da Nicolò). Álvaro Bautista è quarto sulla prima moto privata, ovvero la Ducati del team Barni Racing.
Dallo spagnolo parte un filotto di Panigale V4R che si estende fino all’ottava posizione, comprendente nell’ordine Lorenzo Baldassarri, Sam Lowes, Yari Montella ed Iker Lecuona. Chiudono i primi dieci Garrett Gerloff (Kawasaki) e Xavi Vierge (Yamaha), mentre Danilo Petrucci, sulla prima BMW, è 11°.
Ecco i risultati della FP2, l’analisi dei run di ogni pilota SBK e la combinata del venerdì.
Fonte immagine: arubaracing.it
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








