SBK | Round Australia 2024, le dichiarazioni del team Kawasaki post Gara 2

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
26 Febbraio 2024 - 17:59
Home  »  SBK

Arrivati alla fine di un intenso fine settimana, i piloti Kawasaki hanno rilasciato le proprie dichiarazioni post Gara 2.

È stata una giornata di successo la domenica di Phillip Island per Kawasaki, che grazie ad Alex Lowes, tornato alla vittoria dopo ben 4 anni, è riuscita a portarsi a casa Superpole Race ed anche Gara 2.

L’ultimo successo di Lowes, prima del weekend appena concluso, risaliva a Gara 2 proprio di Phillip Island del 2020, in cui riuscì a battere in volata l’allora compagno di squadra Jonathan Rea.

Proprio Lowes, dopo queste 2 vittorie, dichiara: “È passato tanto tempo dalla nostra ultima vittoria, ma abbiamo lavorato duramente. Dopo la Superpole Race ero davvero emozionato, penso di aver pianto durante il giro di rientro. In Gara 2 ho pensato di avere più chance in quanto si trattava di una gara più lunga. Ero deluso dopo i test di martedì perché la gomma sembrava durare molto. Abbiamo lavorato duramente per rendere la moto più calma e facile da gestire. Sappiamo come questo sia un circuito speciale, ma devi saper gestire bene la gara ed anche le gomme. Penso che le mie gomme fossero messe meglio a fine gara. La moto di Alvaro (Bautista, ndr.) si muoveva molto e non riusciva ad entrare bene in curva. Mi sono messo dietro ed ho cercato, allo stesso tempo, di badare il più possibile alla gomma. Sono ovviamente molto felice. È stato un lungo ed importante inverno, in cui ho cambiato diversi piccoli dettagli. Mi sento in forma e forte ora, ed ho migliorato la mia sicurezza in me stesso. Ho svolto un buon lavoro oggi. Mi godrò il momento perché abbiamo lavorato molto bene in settimana. Ottenere due vittorie è stato fantastico e mettendo tutto insieme ero davvero molto felice, i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico questo weekend.”

Axel Bassani invece, alla prima gara in sella alla Ninja ZX10-RR, nonostante non abbia ottenuto nessuna top 10 nelle 3 gare corse durante il weekend, ha avuto delle buone sensazioni sulla nuova moto durante la gara.

Axel infatti dichiara: “Nella Superpole Race è stato difficile, essendo partito dietro e la gara molto corta. Gara 2 era leggermente migliore, ma è stato comunque difficile in quanto c’erano molti piloti vicinissimi tra loro. Non è facile creare un proprio ritmo quando si è dietro ad un altro pilota. Ho provato a fare la mia gara per arrivare 8° o 9°, ma poi Aegerter mi ha sorpassato e spinto fuori. Dobbiamo migliorare, ma il feeling con la moto era molto positivo durante la gara, ho potuto spingere ed essere costante nei miei tempi sul giro. Dobbiamo ripartire da lì. Abbiamo avuto delle gare molto corte questo weekend, non facili da gestire. Nelle gare europee e nel lungo termine vedremo se possiamo mostrare più potenziale, ma riusciremo a farlo solo a Barcellona”.

Il prossimo round del mondiale Superbike sarà al circuito del Montmelò a Barcellona, nel weekend tra il 22 ed il 24 Marzo, con anche una doppia giornata di test compresa tra il 14° ed il 15° giorno del mese.

Fonte immagini: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)