Nicolò Bulega è il più veloce nella Superpole del Round di Aragona di SBK. Razgatlioglu e Alex Lowes secondo e terzo
Nicolò Bulega ha abbattuto il precedente record del tracciato durante la Superpole del Round di Aragona del mondiale Superbike. Il ragazzo di Ducati, però, non è stato l’unico pilota velocissimo durante il turno di qualifica, dato che sono stati molti gli alfieri in grado di sfoderare degli ottimi tempi nel corso della sessione.
Il Superbike World Championship fa tappa al MotorLand Aragon per il suo decimo appuntamento stagionale, il Round di Aragona. La classe regina delle derivate di serie affronta nel corso di questo weekend una pista veloce e piena di insidie.
Nicolò Bulega conquista la pole position ad Aragon. Il pilota Ducati, autore di un 1.47.332″, è più veloce di Toprak Razgatlioglu (BMW) e Alex Lowes (Bimota), i suoi diretti inseguitori, di poco più di un decimo sul giro secco.
Sam Lowes, quarto a due decimi dal compagno di marca del team Aruba, è il primo fra gli indipendenti. Il pilota di Marc VDS anticipa in classifica i ducatisti Petrucci, Bautista e Iannone. Rea, migliore su Yamaha, conclude ottavo a 686 millesimi da Bulega.
Per vedere le Honda bisogna andare nella seconda metà della classifica. Il più veloce tra i piloti della casa dell’ala è Vierge, tredicesimo a 9 decimi dal tempo della pole position. Gerloff, unico portacolori Kawasaki in pista, conclude sedicesimo a 1.2″ dal primo.
Media: Aruba Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.