NASCAR

SBK | Round Aragona 2025, SP Race: Bulega beffa Razgatlıoğlu all’ultima curva!

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 28 Settembre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Aragona 2025, SP Race: Bulega beffa Razgatlıoğlu all’ultima curva!
Home  »  SBKTop

Bagarre incredibile tra i due contendenti al titolo ed a spuntarla è proprio l’italiano sul finale. Ottimo 3° Bautista.


Nicolò Bulega c’è, risponde presente e dà un chiarissimo segnale al campionato: nonostante tutte le voci che ormai davano per conclusa la lotta al mondiale, il #11 dimostra una voglia di rivalsa e una fame di vittoria che tengono aperte ancora tutte le sue speranze.

Il ducatista e il campione del mondo Toprak Razgatlıoğlu hanno infatti dato grande spettacolo questa mattina nella Superpole Race della SBK, ritrovandosi in bagarre sin dal primo giro: Toprak, come al solito inarrestabile nelle staccate, sfruttava più volte l’occasione di sorpasso al “Cavatappi” e alla “S” 14-15, mentre il desmodromico Ducati permetteva a Bulega di percorrere con superiorità l’ultimo settore. Complice anche la scelta ripagata di montare una mescola più morbida all’anteriore, l’ex-campione 2023 della SSP si è dunque aggiudicato la vittoria con un sorpasso all’ultima curva e la prima casella in partenza in Gara 2.

Con l’interruzione della striscia di 13 vittorie consecutive del #1 raggiunta in Gara 1, il distacco in classifica scende a 41 punti e la sensazione che ci aspetti un avvincente finale di stagione si fa sempre più concreta.

Ottime anche la prestazioni di Álvaro Bautista, che ha provato fino all’ultimo giro ad accodarsi ai primi due ma si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, e di Andrea Iannone, protagonista di un weekend che può farlo sorridere. Seguono poi i fratelli Sam ed Alex Lowes, rispettivamente 5° e 6°, poi Danilo Petrucci 7°, mentre Michael van der Mark non va oltre la nona posizione.

Deludono ancora, invece, le prestazioni di Yamaha: la Casa di Iwata, infatti, si è piazzata con il team ufficiale in 8a e 12a piazza, rispettivamente con Jonathan Rea e Andrea Locatelli, mentre chiudono il fondo della classifica le private, con Aegerter 21° e Rinaldi protagonista di una caduta alla curva 5 nel corso del primo giro, che ha coinvolto anche Montella e Rabat.

Il prossimo appuntamento della SBK è in programma oggi alle ore 14:00 per Gara 2 del Round di Aragona 2025.

Qui i risultati completi della Superpole Race della SBK e la classifica piloti aggiornata

Fonte immagine: worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi