Andrea Iannone ottiene il primo tempo nelle FP3 del Round di Aragona di Superbike. Sam Lowes e Bulega secondo e terzo
Iannone si è sempre comportato bene ad Aragon, che può considerare quasi la sua pista di casa. Il tracciato spagnolo si confà alle caratteristiche dell’abruzzese, che è il più veloce nelle FP3 del Round di Aragona del mondiale Superbike.
Il sabato del Round di Aragona, decimo appuntamento stagionale del Superbike World Championship, si apre con le FP3. Il MotorLand Aragon è un tracciato difficile, che alterna lunghi rettilinei a tratti tecnici, composti prevalentemente da curve in sequenza.
Andrea Iannone ottiene il primo tempo nelle FP3 grazie ad uno straordinario 1.48.023″. L’abruzzese, alla guida della Ducati del Team PATA GoEleven (iscritto al campionato indipendenti), si impone di oltre 3 decimi su Sam Lowes e Nicolò Bulega, compagni di marca, rispettivamente, in forza a Marc VDS e Aruba.
Razgatlioglu, su BMW, conclude le FP3 in quarta posizione, a quasi mezzo secondo da Iannone. Il turco è seguito a ruota dalle Yamaha di Aegerter (GRT) e Locatelli. Vierge, miglior Honda in classifica, è ottavo alle spalle di Petrucci. Lo spagnolo dista oltre 6 decimi e mezzo dal leader dell’ultimo turno di prove libere.
Anche Bimota non se la cava male: Bassani, primo fra i piloti della “nuova” KB998 Rimini, è nono in classifica, a quasi 7 decimi dal leader della sessione. L’unica Kawasaki in pista, guidata da Gerloff, è sedicesima a 1.2″ dalla moto più veloce delle FP3.
Media: Team Go Eleven
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.