SBK | Round Aragona 2025, FP1: Toprak Razgatlioglu mette in riga tutti gli avversari. Suo il primo tempo

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 26 Settembre 2025 - 11:55
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
SBK | Round Aragona 2025, FP1: Toprak Razgatlioglu mette in riga tutti gli avversari. Suo il primo tempo

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  SBK

Toprak Razgatlioglu rifila mezzo secondo a Bulega nelle FP1 di Superbike ad Aragon. Terzo Bautista

Toprak Razgatlioglu sigla un tempo rapidissimo nel corso delle FP1 del Round di Aragona di Superbike. Il turco, prossimo al passaggio in MotoGP, ha iniziato a costruire fin dal venerdì mattina quello che potrebbe essere il suo quinto weekend consecutivo a punteggio pieno.

Il decimo appuntamento stagionale del Superbike World Championship, il Round di Aragona al MotorLand Aragon, viene inaugurato dalle FP1. Il tracciato spagnolo è molto complesso, data l’alternanza di tratti veloci e lenti, in grado di mettere in difficoltà anche i migliori professionisti.

Toprak Razgatlioglu è di gran lunga il più veloce nelle FP1. Il turco di BMW, autore di un 1.48.385″, riesce a distanziare di parecchio le due Ducati Aruba, situate proprio alla sue spalle. Nicolò Bulega, secondo, dista 5 decimi dal rivale, mentre Alvaro Bautista, terzo, si prende un secondo netto dal futuro pilota MotoGP.

Il trio di testa è seguito da Vierge, giunto al suo terzultimo weekend con Honda, e da Sam Lowes, primo fra gli indipendenti sulla Ducati di Marc VDS. I due piloti appena citati, così come Iannone e van der Mark, sesto e settimo, sono vicinissimi a Bautista.

Gli altri marchi completano la top 10. Gerloff (Kawasaki), Alex Lowes (Bimota) e Rea (Yamaha) terminano le FP1, rispettivamente, in ottava, nona e decima posizione, con un gap da Razgatlioglu che varia tra 1.1″ e 1.2″.

I risultati delle FP1

Media: ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team on X

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.