SBK | Román Ramos sostituirà Sandro Cortese ad Aragón, per test e gare

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Durante il periodo di recupero dell’italo-tedesco, sarà il pilota spagnolo a sostituirlo.


Sono diversi i motivi per cui l’annata 2020 del team Pedercini non sarà ricordare: i problemi economici dovuti alla perdita del title sponsor a inizio stagione, la partenza in campionato un po’ raffazzonata con Sandro Cortese selezionato all’ultimo minuto, la pandemia di Coronavirus e la conseguente quarantena, e adesso anche l’infortunio di Sandro Cortese a seguito dal suo incidente in gara-1 a Portimão. L’ex-campione Moto3 e Supersport 600 si è rotto la settima vertebra e la tibia della gamba destra, perciò sarà fuori dai giochi per un po’.

Al suo posto, sulla Kawasaki ZX10-R privata di Lucio Pedercini, salirà Román Ramos. Il ventinovenne spagnolo ha una discreta esperienza nel mondiale SBK e nelle corse in generale, ma nel campionato delle moto di serie ha ottenuto come miglior risultato, nei quattro anni disputati (dal 2015 al 2018), solo un settimo posto in gara-2 a Imola, nell’anno del debutto.

Il patron del team, presente ad Aragón ha commentato così l’arrivo di Ramos: “Noi siamo qui al Motorland, sono molto triste per cosa è successo a Sandro, ma lo show deve continuare. Avevamo questi test pronti per Sandro, ma ora svolgere il programma per Román. Ha esperienza e corre con Kawasaki qui in Spagna e penso sia la soluzione migliore. Non ci aspettavamo di essere in questa situazione, ora dovremo lavorare duramente con Román e sperare che Sandro recuperi presto”.

Fonte immagine: worldsbk.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

SBK | Román Ramos sostituirà Sandro Cortese ad Aragón, per test e gare 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE