Durante il periodo di recupero dell’italo-tedesco, sarà il pilota spagnolo a sostituirlo.
Sono diversi i motivi per cui l’annata 2020 del team Pedercini non sarà ricordare: i problemi economici dovuti alla perdita del title sponsor a inizio stagione, la partenza in campionato un po’ raffazzonata con Sandro Cortese selezionato all’ultimo minuto, la pandemia di Coronavirus e la conseguente quarantena, e adesso anche l’infortunio di Sandro Cortese a seguito dal suo incidente in gara-1 a Portimão. L’ex-campione Moto3 e Supersport 600 si è rotto la settima vertebra e la tibia della gamba destra, perciò sarà fuori dai giochi per un po’.
Al suo posto, sulla Kawasaki ZX10-R privata di Lucio Pedercini, salirà Román Ramos. Il ventinovenne spagnolo ha una discreta esperienza nel mondiale SBK e nelle corse in generale, ma nel campionato delle moto di serie ha ottenuto come miglior risultato, nei quattro anni disputati (dal 2015 al 2018), solo un settimo posto in gara-2 a Imola, nell’anno del debutto.
Il patron del team, presente ad Aragón ha commentato così l’arrivo di Ramos: “Noi siamo qui al Motorland, sono molto triste per cosa è successo a Sandro, ma lo show deve continuare. Avevamo questi test pronti per Sandro, ma ora svolgere il programma per Román. Ha esperienza e corre con Kawasaki qui in Spagna e penso sia la soluzione migliore. Non ci aspettavamo di essere in questa situazione, ora dovremo lavorare duramente con Román e sperare che Sandro recuperi presto”.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.