SBK | Román Ramos sostituirà Sandro Cortese ad Aragón, per test e gare

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Agosto 2020 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK | Román Ramos sostituirà Sandro Cortese ad Aragón, per test e gare

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SBK

Durante il periodo di recupero dell’italo-tedesco, sarà il pilota spagnolo a sostituirlo.


Sono diversi i motivi per cui l’annata 2020 del team Pedercini non sarà ricordare: i problemi economici dovuti alla perdita del title sponsor a inizio stagione, la partenza in campionato un po’ raffazzonata con Sandro Cortese selezionato all’ultimo minuto, la pandemia di Coronavirus e la conseguente quarantena, e adesso anche l’infortunio di Sandro Cortese a seguito dal suo incidente in gara-1 a Portimão. L’ex-campione Moto3 e Supersport 600 si è rotto la settima vertebra e la tibia della gamba destra, perciò sarà fuori dai giochi per un po’.

Al suo posto, sulla Kawasaki ZX10-R privata di Lucio Pedercini, salirà Román Ramos. Il ventinovenne spagnolo ha una discreta esperienza nel mondiale SBK e nelle corse in generale, ma nel campionato delle moto di serie ha ottenuto come miglior risultato, nei quattro anni disputati (dal 2015 al 2018), solo un settimo posto in gara-2 a Imola, nell’anno del debutto.

Il patron del team, presente ad Aragón ha commentato così l’arrivo di Ramos: “Noi siamo qui al Motorland, sono molto triste per cosa è successo a Sandro, ma lo show deve continuare. Avevamo questi test pronti per Sandro, ma ora svolgere il programma per Román. Ha esperienza e corre con Kawasaki qui in Spagna e penso sia la soluzione migliore. Non ci aspettavamo di essere in questa situazione, ora dovremo lavorare duramente con Román e sperare che Sandro recuperi presto”.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live