SBK | Rinviato anche il Gran Premio d’Olanda 2020

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Marzo 2020 - 14:52
Home  »  SBK

Quest’oggi un nuovo colpo, causato dalla pandemia di Coronavirus, ha ulteriormente modificato il calendario SBK 2020. Con la sospensione di tutte le attività sportive nei Paesi Bassi fino al primo giugno, anche il Gran Premio d’Olanda della Superbike che si sarebbe dovuto svolgere tra il 17 e il 19 aprile sarà spostato di quattro mesi in avanti, al mese di agosto. Il luogo rimarrà ovviamente la pista di Assen.

FIM e Dorna hanno nuovamente deciso di rispettare la volontà dei governi, dando la precedenza alla sicurezza di piloti, addetti ai lavori pubblico rispetto a tutti gli altri interessi, sportivi ed economici che siano. Il weekend scelto per recuperare l’evento è quello che va dal 21 al 23 agosto, nel penultimo weekend del mese estivo.

Assieme al comunicato, la Federazione Internazionale di Motociclismo ha rilasciato anche una nuova revisione del calendario. La prossima gara diventa quindi il Gran Premio d’Italia a Imola, ma la nostra penisola è ancora attanagliata dalla crisi causata dal virus ed è quindi improbabile che l’evento si svolga nella data originale. Ancora da ricollocare invece il Gran Premio del Qatar, previsto originariamente per il 15 marzo.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO