SBK | Rinnova anche Axel Bassani, sarà pilota Bimota nel 2025 al fianco di Alex Lowes

SBK | Rinnova anche Axel Bassani, sarà pilota Bimota nel 2025 al fianco di Alex Lowes

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Giugno 2024 - 12:38
Home  »  SBK

Il pilota di Feltre continuerà il proprio rapporto con KRT, con le vesti bianco-rosse del marchio Bimota.


Nel pieno del sabato del Round dell’Emilia-Romagna 2024 della SBK, continuano ad emerge i dettagli sul mercato piloti della massima categoria delle derivate. Dopo l’annuncio inerente Alex Lowes ed il suo rinnovo con Kawasaki Racing per far parte del nuovo team Bimota, oggi è arrivato il rinnovo anche per Axel Bassani.

“El Bocia”, passato a Kawasaki proprio quest’anno al posto del pluricampione Jonathan Rea, finora ha faticato non poco ad apprendere i segreti della ZX-10RR affidatagli, anche se il processo di crescita (seppur lento) ha comunque visto dei passi avanti nel corso degli appuntamenti. Come per Lowes, anche per Bassani il progetto Bimota sarà una nuova sfida.

Queste le parole del #47: ”Quale luogo migliore di Misano per annunciare il mio seguito con la squadra ed il mio coinvolgimento in un progetto che unisce abilità ed impegno dal Giappone e dall’Italia! Come parte del mio viaggio personale nelle corse, questo mi aiuterà ad imparare di più e a svilupparmi come pilota. Sicuramente sembra un processo logico, che continua passo dopo passo, per il mio percorso professionale. Sono super felice per questa opportunità e, in termini di fiducia e focus per il resto del 2024, mi permetterà di investire tutto il mio tempo e le mie energie nel raggiungere punti e podi sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR”.

Guim Roda, team manager della Casa di Akashi, ha dichiarato: “Abbiamo prolungato l’accordo a lungo termine con Axel poiché ha soddisfatto al 100% le aspettative che avevamo su di lui. Il suo potenziale lo notiamo nei dettagli, sulle sue qualità durante le prime gare della stagione 2024. Ci impegniamo tantissimo per dargli gli strumenti necessari per consolidare il suo potenziale. Allo stesso tempo si affinerà per capire come guidare una moto così diversa rispetto a quella usata in passato. tutti nel team sono molto contenti di questo rinnovo e ci aspettiamo un 2025 fantastico con lui”.

Come ieri per Lowes, il general manager della divisione marketing e vendite di Kawasaki Motors Shigemi Tanaka ha detto: “Questo fine settimana assistiamo al prossimo passo nell’evoluzione del progetto Bimota by Kawasaki Racing. Assicurandoci i talenti di Axel ed Alex, sia Kawasaki che Bimota hanno messo a punto due parti fondamentali del puzzle e possiamo andare avanti con il complesso sviluppo della nuova moto. Allo stesso modo ciò pone fine alle speculazioni consentendo a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto di concentrarsi su una stagione 2024 della SBK di successo sulla Ninja ZX-10RR”.

Infine, le parole di Steve Guttridge, manager per Kawasaki Motors Europe nella pianificazione del reparto racing: “E’ un periodo complicato e la continuità è di fondamentale importanza. Aggiungere l’impegno di Axel alla consapevolezza che Alex sta investendo la sua esperienza nel nuovo progetto è un enorme passo avanti”.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live