SBK | Remy Gardner rinnova con Yamaha Motor Europe per il 2024, lui ed Aegerter ancora nel team GRT

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Settembre 2023 - 19:15
Home  »  SBK

Yamaha continua a riempire le selle dei propri team SBK principali, confermata la coppia Gardner-Aegerter per il 2024.


Altro giorno, altra sella Yamaha che viene assegnata in SBK. Dopo lo storico passaggio di Rea dalla Kawasaki alla Casa di Iwata, quest’oggi è stato il turno di Remy Gardner consolidare il proprio posto all’interno dei ranghi del marchio giapponese, rinnovando per il 2024 il proprio accordo con Yamaha Motor Europe.

Il figlio di Wayne Gardner farà ancora coppia con Dominique Aegerter, il quale pareva destinato al team ufficiale ma è stato scartato per far posto a Rea dalla Kawasaki. Dunque il bicampione della SSP rimarrà nella squadra GRT GYTR, insieme all’ex-campione Moto2.

Queste le parole di Gardner sul rinnovo: “Sono davvero entusiasta di annunciare il mio rinnovo di contratto con Yamaha per la stagione 2024 e credo che insieme avremo un futuro promettente. L’anno prossimo per me sarà il secondo con la R1 e non potrei essere più felice di così con il team Yamaha GRT GYTR. Con un altro anno di esperienza ho delle grandi speranze per quanto riguarda la nostra performance. Mi sento bene qui, è molto bello continuare questo percorso e intendo esprimere la mia sincera gratitudine a Yamaha per questa fantastica opportunità”.

Andrea Dosoli, storico uomo Yamaha e manager del settore delle corse su pista della divisione europea, ha dichiarato: “Siamo felici di poter comunicare il prolungamento di contratto con Remy e quindi di confermare l’attuale coppia di piloti del team Yamaha GRT GYTR per la stagione 2024. Remy ha talento e potenziale anche se per lui fino a questo momento la prima stagione nel WorldSBK è stata un po’ incostante ma in ogni caso siamo fiduciosi del fatto di poter raggiungere insieme i nostri obiettivi”.

“Non vediamo l’ora di vivere un’appassionante stagione 2024 che Yamaha affronterà con un eccezionale schieramento di piloti e con quattro piloti in pista per i team Yamaha Pata Prometeon e GRT GYTR. Ciò comporta una grande responsabilità per Yamaha ma siamo determinati nel fornire un pacchetto competitivo che combini il talento dei nostri piloti con le risorse e il supporto necessari”.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)