SBK | Remy Gardner correrà con GRT nel 2026 e nel 2027

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 24 Luglio 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Remy Gardner correrà con GRT nel 2026 e nel 2027
P300
Home  »  SBK

Il figlio d’arte australiano resterà nello stesso team anche nel 2026, dopo aver rinnovato il contratto per altri 2 anni

Remy Gardner continuerà ad essere un pilota Yamaha anche nelle prossime 2 annate. Il #87, figlio d’arte e campione del mondo Moto2, ha firmato un rinnovo con Yamaha Motor Europe per le stagioni 2026 e 2027, che lo vedranno ancora vestire la casacca del GYTR GRT WorldSBK Team. Con la squadra, Remy ha ottenuto il suo primo podio nel mondiale delle derivate di serie ad Assen, in occasione di gara 2 nel 2024.

Sempre nella pista olandese e sempre in gara 2 quest’anno è arrivato il secondo piazzamento tra i primi 3, in un’annata sinora positiva, come ci ha anche raccontato lui stesso in un’intervista esclusiva effettuata al round emiliano-romagnolo di Misano quest’anno.

Remy Gardner, #87 GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team:

Sono contento di continuare il mio viaggio nel WorldSBK insieme a Yamaha. Sinora è andata bene, ma penso che sia stata raggiunta solo la superficie di quello che possiamo ottenere insieme. Abbiamo dimostrato che, quando i pezzi si mettono insieme, possiamo essere competitivi e lottare per il podio, il mio obiettivo è rimanere costante per il resto del 2025 e fare un ulteriore step in avanti nel 2026″.

Niccolò Canepa, Manager Sporting Division Yamaha Motor Europe:

Remy è diventato un membro prezioso del nostro team negli ultimi anni, non solo per la sua velocità e il suo potenziale, ma anche per la sua capacità di fornire feedback dettagliati che si rivelano utili per i nostri ingegneri mentre continuiamo a sviluppare la R1 nel WorldSBK. Abbiamo già visto che ha la capacità di lottare per il podio, e l’obiettivo è essere più costanti in questo traguardo verso la fine di questa stagione e poi costruire su queste basi per il prossimo anno”.

Media: Yamaha-Racing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA