Il 6 volte campione del mondo è pronto a scendere in pista dopo essere stato dichiarato fit dai medici, sarà rivalutato dopo le FP1
Dopo diversi mesi, Jonathan Rea è pronto a ritornare in pista. Il nordirlandese, 6 volte campione del mondo, ha ricevuto l’ok per le FP1 di domani a Cremona. Dopodiché, verrà rivalutato per capire se potrà proseguire o meno il weekend.
Per lui sarà il primo weekend di gara del 2025, dopo aver saltato tutti i round precedenti a causa della brutta caduta durante i test di Phillip Island a Febbraio. Nell’incidente Rea si era fratturato il piede sinistro, ed è stato costretto ad una lunga riabilitazione post intervento chirurgico.
Jonathan Rea, #65 Pata Maxus Yamaha:
“Sto bene, è bello essere finalmente tornato. È stato un lungo viaggio, ma in realtà ho saltato solo poche gare. Ogni giorno vivevo con l’obiettivo di tornare il più in fretta possibile. Ci sono così tante persone da ringraziare per essere qui e poter finalmente girare un po’ in pista durante la Prima Prova Libera. È stato bello assistere mentre ‘Loka’ ha ottenuto la sua prima vittoria in WorldSBK, e la Yamaha è stata competitiva in queste prime gare, il che ci dà fiducia e motivazione: tutto il duro lavoro fatto durante l’inverno sta dando i suoi frutti. Ora tocca a me provarlo domani per la prima volta, scrollarmi di dosso la ruggine il più in fretta possibile e godermi di nuovo il piacere di guidare la moto”.
Media: Worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.