SBK | RC Squadra Corse diserta il round di Assen

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Luglio 2021 - 18:45
Home  »  SBK

Al GP Olanda di Assen non correrà né il team italiano né Eugene Laverty. Roberto Perego: “Decisione presa per motivi interni”.


Dopo MIE Moriwaki Racing, un’altra struttura privata del campionato SBK ha deciso di prendersi una pausa più o meno lunga dalle scene, nonostante il mondiale sia nel pieno della sua sosta estiva.

Si tratta di RC Squadra Corse, team nato sul finire del 2020 ma con già l’esperienza del 2019 sul groppone, grazie alla partnership nata col team Pedercini tramite lo sponsor Global Service Solutions, finito poi sotto la lente d’ingrandimento della giustizia.

Nonostante un budget economico piuttosto ridotto e il solo 2019 di esperienza, il team si è unito a BMW ed ha schierato una M 1000 RR per la stagione 2021, affidandola nientemeno che ad Eugene Laverty, proveniente dal team interno della Casa dell’Elica. Fino a questo punto della stagione, l’irlandese ha ottenuto, come miglior risultato, un ottavo posto all’Estoril.

Il team condotto da Roberto Perego ha preso la decisione di non presentarsi al GP Olanda di Assen, per ammissione dello stesso manager: “Siamo molto dispiaciuti di aver preso questa difficile decisione di non partecipare al round di Assen per motivi interni. Siamo all’inizio del nostro progetto e stiamo lavorando molto su una ristrutturazione interna. Siamo molto dispiaciuti per questa assenza dato che sarebbe stata un’opportunità importante con BMW Motorrad ed Eugene. Sfrutteremo questa pausa per organizzarci meglio e per essere competitivi come meritiamo in SBK”.

Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad, ha detto la sua sul weekend in procinto d’iniziare: “Non vediamo l’ora che arrivi il weekend di Assen e di rivedere anche gli entusiasti tifosi olandesi che al TT ci regaleranno, ancora una volta, un’accoglienza e un’atmosfera fantastica. Siamo molto dispiaciuti per l’assenza ad Assen di RC Squadra Corse e speriamo di rivedere il team di nuovo in pista al più presto”.

Fonte immagine: Facebook / RCSquadraCorseWSBK

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO