SBK | Quattro wildcard per Leon Haslam e Team Pedercini Racing

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
6 Aprile 2022 - 13:43
Home  »  SBK

Il veterano di categoria sarà al via dei round di Misano, Portimão, Most e Donington Park in sella alla seconda Kawasaki della scuderia italiana

Sono stati due giorni intensi per la carriera di Leon Haslam: se ieri c’è stata la presentazione della livrea di Lee Hardy Racing VisionTrack Kawasaki, compagine con cui disputerà la sua stagione di ritorno nel BSB, oggi è arrivato l’annuncio da parte di Team Pedercini Racing sulla presenza in quattro round selezionati dell’alfiere britannico nel mondiale SBK, più precisamente a Misano, Portimão, Most e a Donington Park.

Per Haslam si tratta di un ritorno tra le fila della squadra di Lucio Pedercini dato che, nel 2016 e parallelamente alla sua 7^ stagione nel British Superbike, “Pocket Rocket” aveva sostituito Sylvain Barrier nell’ultima tappa in Qatar, tagliando il traguardo in 11^ posizione in Gara 1 e in 5^ in Gara 2.

Vicecampione del mondo nel 2010 con Suzuki, il figlio di Ron “Rocket Ron” Haslam ha iniziato la sua avventura nel mondiale grazie ad apparizioni sporadiche nel 2003 con Renegade Ducati, per poi debuttare a tempo pieno nel 2004. Il suo primo vero stint è partito nel 2009 ed è terminato nel 2015: nel mezzo il sopraccitato 2° posto del 2010 e 5 vittorie complessive. Nel 2019 è avvenuto il suo ritorno internazionale con Kawasaki Racing Team, successivo al titolo BSB conquistato nel 2018 con JG Speedfit Kawasaki. Con la Casa di Akashi non è riuscito a centrare il gradino più alto del podio, accontentandosi di 6 terzi posti. Nel 2020 è stato ufficializzato il suo ingaggio da parte del rientrante programma ufficiale HRC, affiancando Álvaro Bautista. Il suo miglior risultato è stato un 4° posto ottenuto in Gara 2 in Aragona nel 2020 e replicato nella Superpole Race di Donington Park del 2021.

Leon Haslam“Sono super eccitato. Conosco Lucio da molti anni e in realtà ho corso contro di lui ai tempi in cui ho iniziato. Ho fatto una wildcard una tantum con la squadra in Qatar qualche anno fa e sono riuscito a finire nei primi cinque e ho un sacco di bei ricordi di aver fatto parte della squadra. Essere in grado di tornare e correre di nuovo con loro dopo tutti questi anni è davvero emozionante per me e spero che possiamo ottenere alcuni buoni risultati insieme. L’obiettivo è ovviamente il BSB, ma siamo stati in grado di trovare una soluzione che mi vedrà tornare nel WorldSBK per queste quattro gare e non vedo l’ora.”

Lucio Pedercini, Team Principal Team Pedercini Racing“Il ritorno di Leon nella nostra squadra è una chance perfetta. Entrambi abbiamo ancora molto da dire in pista, nel paddock, del WorldSBK e non vediamo l’ora di intrattenere il pubblico per quattro round di pura passione ! Grazie alle nostre conoscenze e alle sue capacità, siamo fiduciosi che daremo battaglia e speriamo di portare dei buoni risultati come abbiamo fatto insieme in passato. Di sicuro sarà molto divertente.”

Immagine di copertina: Media HRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO